233 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Juve ricorda Superga a 2 giorni dal derby: “Uniti nel ricordo e nel dolore”

Il tweet della società bianconera, nel 68° anniversario dalla scomparsa del Grande Toro. Un 4 maggio molto particolare per la società di Cairo che ha scelta tale data anche per presentare le iniziative per la ricostruzione dello Stadio Filadelfia, altro simbolo dell’orgoglio granata.
A cura di Alessio Pediglieri
233 CONDIVISIONI
Immagine

Il 4 maggio da sempre è una data fondamentale nella storia del Torino e oggi più che mai, perché arriva a ridosso del derby alla Juventus, stracittadina che in classifica non conta nulla ma che ha in sé valori e importanza unici. Così, per la ricorrenza del 68° anno dalla strage di Superga dove perì in un incidente aereo il Grande Toro, anche la società bianconera non ha voluto far mancare il proprio ricordo e la propria vicinanza ai cugini granata. Un bel gesto che giunge a ridosso della vittoria di Monaco in Champions League a dimostrazione che, al di là delle rivalità cittadine e degli impegni sportivi, si può – e si deve – tenere sempre presente le cose realmente importanti.

Il messaggio bianconero –Nel 68° anniversario della tragedia di Superga del 4 maggio 1949, la Juventus si unisce al ricordo dei Campioni del #GrandeTorino”. Questa la nota pubblicata dalla società bianconera sul proprio account Twitter ufficiale dimostrando di ricordare gli eroi del passato a prescindere dai colori. Un gesto importante, non scontato, che avvicina le due società di Torino e raffredda eventuali animi accesi per la prossima stracittadina.

Orgoglio granata – Oltre a quella bianconera, sono state ovviamente tantissime le testimonianze di affetto che sono arrivate in giro per l’Italia e per il mondo di persone che ricordano con affetto il 68° della scomparsa degli “invincibili” del Grande Torino. Gli eroi granata periti nello schianto di Superga il 4 maggio 1949. E proprio questo 4 maggio è stato scelto anche per la presentazione alla stampa degli eventi che accompagneranno le migliaia di tifosi che tra il 24 e il 27 maggio parteciperanno alle iniziative per l'inaugurazione dello stadio Filadelfia, ricostruzione attesa 19 anni, quasi quanto il ritorno del Torino in una competizione europea o il ritorno alla vittoria nel derby.

233 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views