La Juve ricopre d’oro Bonucci: rinnovo da 5 milioni più bonus

Non si è mosso da Torino, nella promessa che avrebbe ricevuto un rinnovo da top player. Inutile cercare ingaggio e fama altrove, per Leonardo Bonucci ci sarebbe stata gloria in bianconero. Queste le parole di Beppe Marotta che hanno convinto il centrale difensivo a non lasciare la Juventus malgrado le offerte da mille e una notte provenienti soprattutto dall'Inghilterra. Alle parole, adesso si è passati ai fatti con la società campione d'Italia che sta preparando un nuovo accordo su cifre importanti, che confermano la volontà di trattenere un giocatore sul quale si vuole puntare anche negli anni a venire.
Dopotutto in casa Juventus l'arrivo di Higuain ha fissato molto più in alto di prima l'asticella degli ingaggi. L'argentino ha strappato un lauto compenso e adesso anche gli altri compagni di livello non vogliono ricevere di meno. Il rinnovo di Bonucci segnerà limiti mai visti in casa Juve prima del Pipita, perché per uno dei sentaori bianconeri della difesa si parla di cifre vicino ai 5 milioni netti più bonus che possano portare il difensore bianconero a un ingaggio di quasi 6 milioni annui.
L'accordo prevede ovviamente anche nuove scadenze con prolungamento fino al 2021. In questo modo Bonucci diventerà il secondo giocatore più pagato in attesa dell'accordo finale con Dybala. Per il difensore si tratta di un doppio alto mortale. Già la scorsa stagione di questi tempi aveva ricevuto un primo adeguamento: Bonucci aveva infatti raddoppiato il proprio ingaggio arrivando ai 3,5 milioni attuali. Oggi, una nuova iniezione di soldi e di stima da parte del club. Che ha voluto dimostrare tutto il rispetto per un giocatore che in estate avrebbe potuto spiccare il volo andando a guadagnare anche di più in Premier dove da parte del City si era arrivati a offrire fino ad 8 milioni d'ingaggio e 60 alla Juventus.