16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Juve ha il monte ingaggi più alto, Higuain il calciatore più ricco della Serie A

La Juventus per la propria rosa spende 145 milioni. Investe tanto anche l’Inter che con 120 milioni precede Roma, Milan e Napoli. Tra i calciatori il più pagato dopo Higuain è De Rossi.
A cura di Alessio Morra
16 CONDIVISIONI

La Serie A quest’anno spende molto di più rispetto alla passata stagione per gli ingaggi. Complessivamente le venti squadre del massimo campionato sborsano 985 milioni lordi, più di 100 rispetto allo scorso anno. La Juventus è quella che spende maggiormente per la propria rosa, che costa circa 145 milioni. In Italia i bianconeri stravincono, ma a livello internazionale sono lontani anni luce dalle due squadre di Manchester – United 304 e City 302 – e dal Bayern 273. Alle spalle dei campioni d’Italia si trova l’Inter (120) che precede Roma (92), Milan (80) e Napoli (72). Seguono Lazio (55), Fiorentina (44), Sampdoria e Bologna (35). Il Cagliari ha un monte ingaggi complessivo di 21 milioni, uno di questi è solo per Borriello. La squadra che spende meno di tutti in Serie A è il Crotone, appena 14 milioni.

Immagine

Il Pipita precede De Rossi – Il calciatore più ricco è naturalmente Gonzalo Higuain che ha firmato un lungo contratto lo scorso luglio da 7,5 milioni netti più bonus. Il portiere più pagato è Buffon (4 milioni netti), mentre i difensori che guadagnano di più sono gli juventini Dani Alves, Bonucci e Chiellini, che portano a casa 3,5 milioni. I centrocampisti più pagati sono De Rossi (6,5), Pjanic (4,5) e Khedira (4). Mentre tra gli attaccanti più pagati ci sono anche Dezko (4,5) e Icardi (3,6).

Hamsik e Bacca – Il giocatore più pagato dal Napoli è Hamsik (3,5) che precede Callejon (3) e Milik (2,5). Mentre Bacca con 3,5 milioni è il più ricco tra i milanisti e precede di poco Luiz Adriano (3). I più esosi dell’Empoli sono Saponara e Gilardino, rispettivamente 900mila e 700 mila. Mentre lo scettro nella Lazio lo conquista Immobile con 2 milioni. Nel Palermo solo tre calciatori superano il mezzo milione, due nel Chievo. Mentre arrivano al mezzo milione Pepe e Aquilani, i più ricchi del Pescara. Cristetig con 400mila euro netti è il giocatore che costa di più al Crotone.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views