video suggerito
video suggerito

La Francia chiude la porta a Benzema, ecco perché non giocherà più in nazionale

In attesa del verdetto sul caso Valbuena che dovrebbe arrivare nelle prossime settimane, è arrivata la doccia fredda per Karim Benzema con il presidente della Federcalcio transalpina che gli ha sbattuto la porta in faccia, spegnendo le speranze di un possibile ritorno con la Francia. La risposta del centravanti del Real Madrid.
A cura di Marco Beltrami
104 CONDIVISIONI

Francia-Armenia dell'8 ottobre 2015 sarà ricordata come l'ultima presenza di Karim Benzema, che in quell'occasione segnò due gol, con la nazionale transalpina. 3 anni fa, il centravanti fu escluso 3 anni fa per le conseguenze dello scandalo dell'ex compagno Valbuena, con il ricatto nei suoi confronti per alcuni video a luci rosse. In attesa del verdetto sul caso che dovrebbe arrivare nelle prossime settimane, è arrivata la doccia fredda per Benzema con il presidente della Federcalcio transalpina che gli ha sbattuto la porta in faccia, spegnendo le speranze di un possibile ritorno con la Francia.

Immagine

Perché Benzema non gioca più nella nazionale francese

Karim Benzema dal 2015 non viene convocato più nella Francia. Il motivo? Le conseguenze dell'inchiesta giudiziaria avviata a novembre dello stesso anno iniziata con una denuncia da parte di Mathieu Valbuena, che nel giugno 2015 aveva esposto di aver ricevuto una telefonata anonima in cui gli veniva richiesto di pagare la somma di 150 mila euro per non diffondere un filmato nel quale intratteneva rapporti sessuali. Benzema, addirittura sottoposto a fermo dalla polizia, avrebbe poi confessato secondo la stampa, di aver ricattato il suo compagno di squadra Mathieu Valbuena. Anche se la notizia venne smentita subito dal legale del calciatore. La vicenda è arrivata alla svolta con il verdetto che dovrebbe arrivare nelle prossime settimane. Da allora, il centravanti del Real Madrid è stato sospeso dalla nazionale francese.

Benzema fuori dalla Francia per sempre, le parole del presidente federale

Ma il classe 1987 potrebbe tornare a vestire la maglia della Francia? Una domanda a cui il presidente della Federcalcio transalpina, Le Graet ha risposto in modo perentorio chiudendo di fatto le porte della squadra campione del mondo: "Non ho niente contro Karim. Si è sempre comportato bene quando è stato con la nazionale. Tuttavia, penso che sia finita la sua carriera con i Bleus, in particolare da quando la sua condizione fisica è in calo da diverso tempo".

La risposta di Benzema alla Federcalcio francese

Parole a cui Karim Benzema ha risposto in maniera altrettanto perentoria, dimostrando che per lui il capitolo nazionale è ormai chiuso. Il centravanti sembra concentrato esclusivamente sul Real Madrid che tra l'altro al momento non sembra vivere un momento molto fortunato: "Signor Le Graet, le chiedo di dimenticarsi di me e di lasciarmi in pace. La Francia è campione del mondo ed è ciò che conta, il resto è futile. La ringrazio".

104 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views