1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Fiorentina può vincere a Napoli? Pioli spiega come e perché

Stefano Pioli alla vigilia della sfida col Napoli ha parlato di come intende fermare la squadra azzurra: “Dobbiamo togliere loro il possesso palla”. Il tecnico viole ha raccontato un episodio che riguarda anche Ancelotti ai tempi di Parma: “Lui è un numero uno, era un mio idolo”. Infine un pensiero sulla fascia per Astori? Rigraziamo la Lega Calcio per la sensibilità”.
A cura di Vito Lamorte
1 CONDIVISIONI
Immagine

Mi piaceva tantissimo come giocatore, l'ho seguito sempre con grande stima. Pensate che una volta quando io giocavo nel settore giovanile del Parma (stagione 1978-79, ndr) ho addirittura raccattato un paio di scarpini che lui aveva buttato via alla fine di una partita della prima squadra. Io facevo il raccattapalle ma ho preso gli scarpini e poi li ho indossati per alcune partite. Lo ammiravo davvero e adesso sono sempre più convinto che sia uno dei migliori al mondo.

Stefano Pioli ha voluto condividere con tutti un ricordo su Carlo Ancelotti durante il suo periodo a Parma. L'allenatore della Fiorentina nutre grande rispetto e stima per il collega del Napoli e ha voluto raccontare questo aneddoto durante la conferenza stampa che precede la gara del San Paolo di domani alle ore 18:00 tra gli azzurri e la Viola.

La formazione: torna Veretout, Dragowki in porta

La Fiorentina ha fatto malissimo al Napoli lo scorso anno (pareggio a Napoli e 3-0 per i ragazzi in viola al Franchi) e Pioli vuole cercare di replicare anche domani: "Proveremo a togliere al Napoli il possesso palla, voglio una squadra lucida". Il tecnico chiederà a Chiesa, Simeone ed Eysseric di dare una mano in fase di ripiegamento. Pjaca è destinato a partire nuovamente dalla panchina. A centrocampo Edmilson farà spazio al rientrante Veretout mentre in porta Dragowski sostituirà Lafont, ancora infortunato ma comunque sulla via del recupero.

Sul rientro di Veretout, che ha scontato i due turni di squalifica, e gioca subito dall'inizio nella nuova posizione di centrocampista centrale nel 4-3-3 Pioli ha dichiarato: "Ha accolto il cambio con disponibilità e anche felicità, è un giocatore completo e può far bene anche in questo ruolo". Il tecnico viola si gode il suo gruppo e l'entusiasmo che hanno portato le vittorie nelle prime due partite: "Stanno benissimo insieme, quando c'è da scherzare si scherza e quando richiedo serietà mi seguono. Dall'anno scorso hanno preso le emozioni positive, sono fiducioso e tranquillo". Saranno trecento i tifosi viola che seguiranno la squadra in trasferta.

Sulla fascia da capitano dedicata a Davide Astori

Infine Stefano Pioli è tornato a parlare della deroga della Lega Calcio per l'utilizzo della fascia concessa alla Fiorentina: "Ci tenevamo, è la cosa migliore per ricordare Davide, ringraziamo la Lega per la sensibilità mostrata".

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views