3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Fiorentina non vince più: colpa di Sousa, distratto dalle proposte di mercato

Il tecnico portoghese sarebbe al centro di trattative e richieste di mercato. Questo il motivo principale di una Fiorentina ‘distratta’, incapace di vincere (2 sconfitte e 3 pareggi nelle ultime 5 gare). Lo Zenit e alcuni club italiani lo avrebbero già contattato.
A cura di Alessio Pediglieri
3 CONDIVISIONI
Immagine

La Fiorentina non sa più vincere: nelle ultime cinque partite sono arrivate due sconfitte e tre pareggi. Un ruolino di marcia che ha allontanato definitivamente i viola dai sogni Champions e ha fatto perdere ufficialmente da questo pomeriggio anche il quarto posto in classifica a favore dell'Inter di Mancini. Un'involuzione improvvisa per gli uomini di Paulo Sousa che fino a oggi avevano stupito tutti mostrando spesso anche buon calcio. Alla base di questa brusca frenata sembrano esserci anche le voci di mercato che vorrebbero proprio il tecnico portoghese al centro di richiest e trattative per il prossimo anno, lontano da Firenze.

Voci destabilizzanti, che potrebbero aver distratto l'autore di questa bella Fiorentina, Paulo Sousa, l'allenatore arrivato in punta di piedi in estate dopo le liti con Montella e divenuto il primo artefice della cavalcata dei viola che ad inizio di stagione avevano toccato il cielo con un dito, assaporando anche il primato in classifica. Ma da un mese a questa parte, la Fiorentina nmon è riuscita piùà a trovare i tre punti nei 90 minuti di gioco. Tre pareggi contro tre squadre tutt'altro che irresistibili: Verona, Frosinone e Sampdoria. E soprattutto due sconfitte brucianti: Roma ed Empoli.

Proprio dalla sconfitta rimediata con i giallorossi all'Olimpico a Firenze si è spenta la luce. E chi è vicino al club gigliato pensa di sapere anche il perché: Paulo Sousa è al centro di trattative cui il portoghese non riesce a sottrarsi. Non è un mistero che lo Zenit abbia pensato a lui ma ci sarebbero anche piste italiane. ALmeno due club del nord di prima fascia sarebbero sull'allenatore. Uno potrebbe essere il Milan che saluterà Mihajlovic e sta cercando un valido sostituto, l'altro potrebbe essere anche la Juventus in caso Allegri dovesse partire e lasciare il club all'indomani del quinto scudetto bianconero consecutivo. Al momento solo voci, gossip e chiacchiericcio ma da qui a qualche settimana potrebbero esserci sviluppi importanti.

 
3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views