188 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Figc multa De Laurentiis per le frasi su Mazzoleni

La Federazione ha inflitto 14mila euro di multa al presidente Aurelio De Laurentiis e 6mila al Napoli per responsabilità oggettiva per le parole dette dal numero uno del club partenopeo alla vigilia di Inter-Napoli di campionato: “La designazione di Mazzoleni mi preoccupa con noi è sempre stato cattivo e imparziale”.
A cura di Alessio Morra
188 CONDIVISIONI

Il Napoli e Aurelio De Laurentiis sono stati multati. La FIGC ha inflitto 20mila euro, complessivi, per le parole dette dal numero partenopeo nei confronti dell’arbitro Mazzoleni a due giorni dalla sfida di campionato con l’Inter. Parole che fecero arrabbiare anche il tecnico della Juventus Allegri, che dopo il 2-2 con l’Atalanta, match sempre della 18esima giornata, tirò in ballo quelle dichiarazioni.

Multa per De Laurentiis

In un’intervista rilasciata a Radio Kiss Kiss a due giorni da Inter-Napoli il numero uno del club partenopeo commentò anche la designazione dell’arbitro Mazzoleni dicendo: “La sua designazione mi preoccupa, con noi Mazzoleni è sempre stato cattivo e anche non imparziale”. La FIGC aprì un’indagine e dopo un mese e mezzo ha preso una decisione. De Laurentiis è stato multato di 14 mila euro, 6mila euro di multa per responsabilità oggettiva per il Napoli.

Immagine

Inter-Napoli

Le polemiche dopo quel match tra Inter e Napoli non sono mancate. Nella partita disputata il 26 dicembre il Napoli perse 1-0 (gol di Lautaro Martinez al 90’) e soprattuto chiuse l’incontro in 9 uomini. Mazzoleni nel finale di partita cacciò fuori Koulibaly e Insigne. Il difensore fu ammonito per un fallo su Politano e poi venne espulso per un applauso sarcastico. Il giocatore e i compagni dissero a Mazzoleni che l’applauso non era rivolto all’arbitro ma ai tifosi dell’Inter, che ripetutamente con degli ululati lo avevano offeso per tutta la partita (e per questo poi l’Inter è stata punita con due turni a porte chiuse). Poi c’era stata l’espulsione per Insigne, che aveva invece commesso un fallo di reazione ai danni di Keita.

188 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views