90 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Fifa annuncia: “Ci sarà il VAR al Mondiale di Russia”

La Fifa, con le parole del direttore commerciale Le Floc’h, ha confermato che ai Mondiali di Russia 2018 gli arbitri avranno la possibilità di usare il VAR: “Penso sia fantastico avere la tecnologia nel calcio, è anche una questione di giustizia”.
A cura di Alessio Morra
90 CONDIVISIONI

La notizia era attesa da tempo, ma solo adesso è ufficiale. La FIFA ha annunciato che gli arbitri che dirigeranno gli incontri del Mondiale avranno la possibilità di utilizzare il VAR, che viene utilizzato da quest’anno in Serie A e che è stato testato anche in Inghilterra recentemente in alcuni match di FA Cup e di Coppa di Lega. Dunque la tecnologia avanza anche nel mondo del calcio, che giustamente decide di avvalersi di un aiuto importante anche nella manifestazione principale.

Il VAR a Russia 2018

La FIFA ha comunicato la decisione tramite il direttore commerciale Philippe Le Floc’h, che a ‘Associated Press’ ha confermato che la tecnologia, già in uso in Serie A, Bundesliga e nelle coppe inglesi, sarà utilizzata a Russia 2018. Queste le parole di Le Floc’h, che fanno seguito all’apertura del presidente UEFA Ceferin e soprattutto di quello della FIFA Infantino:

Il VAR ci sarà. Penso sia fantastico avere a disposizione la tecnologia nel calcio, perché è anche una questione di giustizia. Stiamo parlando a varie compagnie tecnologiche che sono interessate in quello che stiamo facendo.

I Mondiali 2018

Da metà giugno a metà luglio si terranno in Russia i Mondiali, a cui l’Italia non parteciperà, prima assenza dopo sessant’anni. Gli azzurri a novembre furono eliminati dalla Svezia in un indimenticabile playoff. I motivi d’interesse non mancano. Messi e Cristiano Ronaldo cercheranno di consacrarsi in modo definitivo vincendo l’unico trofeo che manca a entrambi. Mentre il Brasile cercherà di confermare i favori del pronostico e la Germania proverà a mantenere il titolo, impresa difficile considerato che da oltre cinquant’anni nessuno vince due Mondiali consecutivi. Il VAR sarà dunque la grande novità e cercherà di limitare gli errori dei fischietti, che purtroppo in tante edizioni passate sono stati anche determinanti nell’esito di tante partite, anche importanti.

Immagine
90 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views