La festa del Napoli su Twitter e Facebook dopo l’impresa in Champions League
Sono i tempi che avanzano, ormai non c'è evento (felice o triste che sia) che non venga festeggiato e sottolineato su Twitter o Facebook. Così Lavezzi, Fernandez, Inler e altri hanno subito lanciato "tweet" e "stati" sui vari social network, scatenando i tifosi presenti in rete.
La gioia di Lavezzi e compagni
Il primo è stato Lavezzi che, appena terminata la festa all'interno degli spogliatoi del Madrigal, non ha perso tempo e si è subito collegato al suo profilo di Twitter per lasciare il suo "cinguettio" d'esultanza. L'argentino non si è accontentato solo di uno, ma ne ha scritti ben tre uno dopo l'altro. Il primo dice grossomodo: "Che bello passare il girone, questo ci da molta sicurezza nei nostri mezzi e solo così possiamo crescere come squadra. Questo è molto importante". Dopo pochi minuti Lavezzi passa ai ringraziamenti, prima a quelli verso i compagni di squadra e poi a quelli ai tifosi napoletani.
Un altro argentino del Napoli ha voluto festeggiare con un commento su Twitter: Federico Fernandez ha scritto un breve messaggio (completamente in italiano). Il giovane difensore, arrivato quest'anno dall'Estudiantes di La Plata, si sta inserendo man mano nello scacchiere di Mazzarri e ha già siglato le sue prime reti in maglia azzurra, nella sfortunata trasferta di Monaco di Baviera finita con la sconfitta per 3-2 contro il Bayern Monaco.
Anche il centrocampista svizzero Gokhan Inler, uomo che ha sbloccato la partita con un gran sinistro dalla distanza, si è dimostrato un calciatore "interattivo" proponendo diversi link ai suoi fans che lo seguono sia su Twitter che su Facebook. Il minimo comune denominatore dei messaggi è comunque la felicità per il passaggio del turno e per il gol che, parole di Inler, è il più importante di tutta la sua carriera. Curioso e bello evidenziare il bel messaggio lasciato da Nicolao Dumitru sulla propria pagina Facebook. Il giovane attaccante, ora in prestito all'Empoli, arrivato a Napoli forse troppo prematuramente ha voluto rendere omaggio ai sui ex compagni e festeggiare (almeno idealmente) con squadra e tifosi. L'attaccante ha parlato di "nostalgia" per quell'ambiente e del grande "spirito di squadra" che contraddistingue gli azzurri.
La delusione del City
Totalmente diverso l'umore per i calciatori del Manchester City che, dopo la vittoria per 2 a 0 sul Bayern Monaco, si sono chiusi in una sorta di silenzio dovuto alla grossa delusione per l'esclusione dalla Champions League. A parte Sergio Aguero e Micah Richards, nessuno ha voluto tweettare in riferimento alla partita di ieri. Il fuoriclasse argentino ha scritto: "E' un peccato, ma non finisce qui. Si può sempre ritornare nel calcio, e il nostro club è in grado di fare grandi cose"; mentre il difensore inglese è stato più conciso, anche se il pensiero è molto simile a quello di Aguero: "Buon risultato, siamo stati sfortunati. Torneremo più forti la prossima volta!"