La favola di Rosario, il matrimonio di Messi e Antonella “sposati” da una vita
Dopo Morata e Belotti, entrambi convolati a nozze da poco, anche Leo Messi ha pronunciato il fatidico sì e sposato Antonella Roccuzzo: la donna della sua vita e sua compagna sin da quando era ragazzino. In una bella giornata di sole, la città natale degli sposi (Rosario) ha così accolto la coppia e i 260 invitati per quello che in Argentina è stato definito il matrimonio dell'anno. Testimoni di nozze sono stati i cinque fratelli della coppia (Rodrigo, Matias, Maria Sol Messi, Paula e Carla Roccuzzo), mentre grande emozione si è vissuta al momento dello scambio degli anelli che è stato accompagnato dalla voce di un popolare cantante argentino, Abel Pintos.
Dopo il rito, che si è celebrato in una sala di un hotel della città alla presenza dei figli Thiago (4 anni) e Mateo (1) e degli amici e parenti più stretti, Leo e Antonella sono usciti dall'hotel, hanno salutato i curiosi appostati all'esterno e si sono fatti fotografare mentre si baciavano appassionatamente: la signora Messi avvolta da un vestito bianco con una lunga coda e le spalle scoperte, lui con un elegante abito blu scuro.
Regali di nozze in beneficenza
Opere di bene. Così hanno voluto Messi e sua moglie, Antonella. Il campione del Barcellona e la novella consorte hanno chiesto ad amici e parenti di evitare costosi regalima di versare donazioni alla Fondazione che si occupa di garantire sostegno, soprattutto medico, ai bambini indigenti.
Una storia iniziata quand'erano ragazzini
Avevano una decina, poco più, quando Messi e Antonella Roccuzzo si conobbero. Entrambi di Rosario, è come se per loro il destino avesse scelto di scrivere la favola bella del bimbo malato diventato campione e della compagna che – nonostante agguati e intemperie della vita – ha scelto di restargli accanto. Il bacio sull'altare e il taglio della torta hanno fatto da ‘happy end' a una storia iniziata tanti anni fa
La parata di calciatori e vip
Grazie a questo matrimonio, Rosario è stata al centro del mondo per più di 24 ore. Alla cerimonia dei signori Messi, sono infatti arrivati centinaia di invitati e molte "guest star" del calcio. Lungo il "red carpet" steso davanti all'ingresso dell'hotel, sono infatti transitati molti calciatori ed ex giocatori del Barcellona, tra i quali Cesc Fabregas, Carles Pujol, Xavi Hernandez, Busquets, Jordi Alba e l'ex Inter e Samp Samuel Eto'o: tutti accompagnati dalle rispettive compagne. Presenti al matrimonio anche Luis Suarez, uno dei grandi amici di Leo, e molti compagni di nazionale della pulce come Gonzalo Higuain, Angel Di Maria, Ezequiel Lavezzi, Sergio Aguero, Javier Mascherano. Tra gli invitati non potevano mancare Neymar, giunto insieme a Dani Alves a bordo del suo aereo privato, e Gerard Piqué: arrivato dalle Bahamas insieme alla compagna Shakira.
Non c'era Maradona
L'ex Pibe de Oro non era tra i presenti al matrimonio della coppia che in Argentina ha catalizzato l'attenzione dei media. Un'assenza, quella dello storico ‘Dieci' dell'Albiceleste, che ha fatto molto rumore e alimentato sospetti su un rapporto incrinatosi negli ultimi anni dopo le critiche durissime dell'ex campione nei confronti della Pulce.
L'abito "usato" di Shakira
Nonostante sia stato presentato come un matrimonio "intimo", la presenza di molti vip ha finito per rendere la funzione un evento mondano. L'arrivo in città degli amici e compagni della coppia, ha infatti catalizzato l'attenzione di tutti sin dai primi preparativi del matrimonio e messo in allarme le autorità locali che, insieme ad una società specializzata, hanno garantito la massima sicurezza intorno all'albergo. Gli scatti dei fotografi sono stati quasi tutti per Piqué e Shakira: arrivata nell'hotel dove si è celebrato il matrimonio, con un abito che in molti avevano già visto. Come testimoniato dalle immagini dei "paparazzi", la pop star colombiana ha infatti indossato un vestito già utilizzato in una precedente occasione, durante una sfilata per Vanity Fair.