La dieta del Barcellona, dopo la partita Messi mangia la Pizza
C’è sempre tanta curiosità da parte degli appassionati, e non, nel conoscere la dieta degli atleti più forti. Totti un anno fa cambiò completamente il suo regime alimentare e perse in poco tempo tantissimi chili. Rafa Nadal e Andy Murray, due dei tennisti più forti al mondo, sorpresero tutti quando parlarono delle proprie abitudini alimentari. Lo spagnolo prima di ogni match divora due enormi panini con la Nutella, mentre lo scozzese è capace di divorarsi quantità industriali di sushi, una volta a Miami mangiò una cinquantina di pezzettini. Pochi giorni fa il grandissimo Lebron James ha parlato pubblicamente della sua dieta, che per sessantasette giorni ha previsto solo: ‘Carne, Verdura, Frutta e Pesce’.
Il Menu dei calciatori del Barcellona
Ora si è scoperto, grazie a un documento che gira online, cosa mangiano i calciatori del Barcellona al termine di una partita. Scelte diverse hanno effettuato i ragazzi di Luis Enrique dopo, la pessima, partita con il Malaga. Anche in questo caso si notano i panini alla Nutella in stile Nadal, che hanno scelto il portiere tedesco André Ter Stegen e Piqué e salta all’occhio anche il sushi, preso con doppia razione dal giovane Rafinha e da Ivan Rakitic.
Messi cambia abitudini alimentari e mangia Pizza e Sprite
Leo Messi, invece, ha sbalordito. Perché la ‘Pulce’ ha ordinato una pizza al formaggio, una Sprite e uno yogurt alla fragola con biscotti. Menù godereccio per l’argentino che evidentemente ha voluto ricaricarsi dopo il match di campionato. Questa scelta è stupefacente perché la scorsa estate Messi mentre si trovava in vacanza in Italia pranzò in un ristorante stellato e scelse piatti leggerissimi: pasta in bianco, bistecca e insalata. Evidentemente Messi a Malaga doveva recuperare dalle fatiche di un match faticoso, in cui tra l’altro non è mai riuscito a calciare in porta. Solo l’argentino e Sergi Roberto hanno scelto una bibita gassata, mentre gli altri hanno optato per l’acqua, gli integratori ed energy drink.