3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La decisione del Pescara, esonerato Oddo

Abruzzesi ultimi in classifica con 9 punti, il tecnico sollevato dall’incarico dopo gli ultimi colloqui con la dirigenza e la sconfitta di Torino.
A cura di Maurizio De Santis
3 CONDIVISIONI
Immagine

Massimo Oddo non è più l'allenatore del Pescara, il tecnico è stato esonerato dopo la pesante sconfitta (5-3) maturata sul campo del Torino. Ultimo in classifica con 9 punti all'attivo, frutto di una vittoria (a tavolino, contro il Sassuolo) e appena 6 pareggi, il club ha ufficializzato una decisione ventilata già nelle scorse settimane. Diciassette sconfitte e l'impossibilità di lottare per la salvezza (solo la matematica regala speranze virtuali agli abruzzesi) hanno pesato sul destino dell'allenatore che aveva annunciato le dimissioni già dopo il ko contro i granata (ipotesi poi smentita dalla stessa dirigenza).

La Delfino Pescara 1936 dopo i confronti avvenuti nella giornata di ieri, ed un ulteriore confronto svolto quest’oggi tra il presidente Daniele Sebastiani il tecnico Massimo Oddo alla presenza del direttore sportivo Luca Leone, giunge a malincuore alla decisione di sollevare l’allenatore dalla guida tecnica biancazzurra insieme al suo secondo Marcello Donatelli, con la speranza che questo ulteriore sacrificio possa responsabilizzare l’attuale gruppo di calciatori affinchè non si ripetano mai più prestazioni come quelle offerte.

La società – si legge nella nota – ringrazia il tecnico Massimo Oddo per il lavoro fin qui svolto e le splendide soddisfazioni insieme regalate alla tifoseria tutta e augura allo stesso le migliori fortune sportive. Al momento la squadra segue il percorso di allenamento come da programma sotto la guida di Luciano Zauri. Nelle prossime ore la società renderà note le proprie decisioni in merito alla guida tecnica.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views