video suggerito
video suggerito

La Croazia ‘italiana’, i 24 pre-convocati del ct Dalic per il Mondiale in Russia

Sono ben settei giocatori provenienti dalla Serie A e chiamati all’avventura in Coppa del Mondo di Russia 2018: Mandzukic, Perisic, Kalinic, Brozovic e Badelj, Strinic e il ‘bianconero’ Pjaca (reduce dal prestito allo Schalke). Non ci sono Marko Rog, che ha pagato il masso minutaggio concessogli da Sarri nel Napoli, e nemmeno l’ex milanista Pasalic.
A cura di Maurizio De Santis
3 CONDIVISIONI
Immagine

Non c'è Marko Rog, che nel Napoli ha avuto davvero poco spazio nel corso della stagione appena trascorsa, ma la pattuglia di calciatori croati che arriva dalla Serie A è ben nutrita nella lista dei 24 pre-convocati diffusa dal commissario tecnico, Dalic, che entro il prossimo 4 giugno indicherà il nome dell'unico escluso (come da regolamento della Fifa, devono essere 23 i calciatori selezionati). Per adesso figura un difensore in più a causa degli infortuni. Sono ben sette (compreso Pjaca, in prestito dalla Juventus allo Schalke 04 da gennaio scorso) i giocatori provenienti dalla Serie A e chiamati all'avventura in Coppa del Mondo di Russia 2018: Mandzukic, Perisic, Kalinic, Brozovic e Badelj, Strinic e il ‘bianconero' Pjaca.

Fuori anche l'ex milanista Pasalic, mentre a centrocampo ci sono due pezzi da novanta del calibro di Modric e Rakitic. Nella rosa attuale ci anche altre vecchie conoscenze del campionato italiano (Rebic, Vrsaljko e Jedvaj) mentre non ci sarà Srna, il capitano è stato squalificato per doping fino al prossimo mese di agosto.

Uno dei difensori non andrà al Mondiale, ho deciso di portare un difensore in più perché Corluka e Mitrović hanno qualche problema fisico. Spero possano esserci – ha ammesso il ct Dalic -. Sosa è infortunato, Strinic non ha giocato molto ho fiducia in lui.

I 24 pre-convocati della Croazia per il Mondiale

  • Portieri: Subasic (Monaco), Kalinic (Gent), Livakovic (Dinamo Zagabria)
  • Difensori: Corluka (Lokomotiv Mosca), Vida (Besiktas), Strinic (Sampdoria), Lovren (Liverpool), Vrsaljko (Atletico Madrid), Pivaric (Dinamo Kiev), Jedvaj, (Bayer Leverkusen), Mitrovic (Bruges), Caleta-Car (Salisburgo)
  • Centrocampisti: Modric (Real Madrid), Rakitic (Barcellona), Kovacic (Real Madrid), Badelj (Fiorentina), Brozovic (Inter), Bradaric (Rijeka)
  • Attaccanti: Mandzukic (Juventus), Perisic (Inter), Kalinic (Milan), Kramaric (Hoffenheim), Pjaca (Schalke 04), Rebic (Eintracht)

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views