4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La convinzione di Brocchi: “Se verrò confermato, vedrete un Milan diverso”

A pochi giorni dalla finale di Coppa Italia, e alla vigilia della sfida con la Roma, il tecnico milanista analizza il momento della sua squadra e le voci sul suo futuro: “Se Berlusconi deciderà di cambiarmi, gli sarò comunque grato per ciò che mi ha dato”.
A cura di Alberto Pucci
4 CONDIVISIONI
Immagine

Ancora una settimana e tutto sarà più chiaro, almeno dal punto di vista sportivo. Il Milan è, infatti, all'alba di una settimana che potrebbe riscrivere la storia di un campionato deludente: reso ancor più amaro dall'esonero di Sinisa Mihajlovic. A cercare di riportare il sorriso sul volto di ogni tifoso rossonero, è stato chiamato Cristian Brocchi: "Berlusconi mi ha scelto per il mio metodo di lavoro – ha spiegato il mister in conferenza stampa – e se dovesse cambiare idea gli sarò comunque grato perchè quello che mi ha dato sin da quando avevo 9 anni. Contro la Roma non sarà facile, perché è la squadra che nell'ultimo periodo sta giocando il calcio migliore in Italia. Sacchi sponsorizza Giampaolo? Vorrei che arrivasse a stimare anche me, sarebbe un grande onore, ma non ha avuto ancora la possibilità di conoscermi ed è normale che sponsorizzi chi conosce meglio". La partita contro la Roma, ma soprattutto la finale di Coppa Italia, saranno decisive anche per il futuro di Brocchi: "Ritengo che sia io che il mio staff abbiamo fatto il massimo – ha continuato il tecnico – Ovvio che si può sempre fare meglio e che la fortuna possa aiutare".

Balotelli e gli altri

"Vorrei poter contare su giocatori che abbiano dei valori veri e che venderebbero cara la pelle per la maglia del Milan – ha spiegato l'ex allenatore della Primavera milanista – Vorrei dei giocatori che credano nel progetto tecnico e che sposino i valori e la storia del Milan. Dal punto di vista dell'impegno c'è da parte di tutti, ma mi aspetto da 4-5 giocatori qualcosa di più. Chi sono? Loro lo sanno bene, perché ne parlo spesso ai diretti interessati. Chi scenderà in campo con la Roma dovrà dimostrarmi, con il giusto atteggiamento, quanto ci tiene. Dopodiché farò le mie valutazioni in vista della finale. Balotelli? Fino ad ora ha sempre avuto un atteggiamento positivo, anche se purtroppo non è riuscito a fare gol. Mario ha bisogno proprio di quello". In vista della finale dell'Olimpico, dunque, Brocchi ha le idee molto chiare: "Anche se non ho deciso ancora niente, so quali sono i giocatori che mi possono dare garanzie e ho diversi giocatori a disposizione".

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views