video suggerito
video suggerito

La Cina sull’Inter: chiesto Banega a gennaio, a 15 milioni si può fare

Il centrocampista arrivato la scorsa estate a parametro zero potrebbe trasformarsi in un imprevisto ‘tesoretto’ con il quale affrontare la parentesi di mercato invernale senza incappare nel fair play finanziario. I nerazzurri accetterebbero una proposta sui 15 milioni, mentre hanno ritenuto incedibile Brozovic cercato da club cinesi nei giorni scorsi.
A cura di Alessio Pediglieri
1 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

La Cina chiama, l'Inter risponde. E non solo perché la nuova proprietà parla proprio la lingua degli occhi a mandorla ma perché il campionato asiatico è in pieno fermento e sta annoverando tra le sue fila non più vecchie glorie in cerca di un ultimo dorato posto al sole, ma veri calciatori che sappiano ancora fare la differenza. Tanti i nomi di chi ha scelto l'Oriente, da Guarin a Lavezzi, da Gervinho a Tevez. Giocatori in piena attività che sono stati convinti dai soldi ma anche da un progetto che vuole rendere il campionato tra i più avvincenti. Così, davanti alle ultime indiscrezioni che vorrebbero partente anche Banega, nerazzurro appena arrivato in estate, anche l'Inter sta valutando l'ipotesi cessione.

Un carrarmato verso l'Asia

Il ‘tanquito' guadagnerebbe molto visti gli ultimi ingaggi che circolano nel campionato cinese ma anche il club nerazzurro verrebbe adeguatamente ricompensato. Si parla infatti di un derby cinese per l'ex Siviglia che a Milano sta faticando a trovare la propria dimensione sportiva. Un'asta al rialzo che potrebbe trovare il prezzo giusto attorno ai 15 milioni di euro, una cifra che l'Inter potrebbe ritenere adeguate per poterla reinvestire subito a gennaio in cerca di valide alternative.

Derby cinese

Le indiscrezioni sono fondate da diversi elementi: interessamenti concreti ci sarebbero infatti da parte dei cinesi dello Shanghai SIPG e soprattutto del Tianjin Quanjian. L'Inter lo ha preso a parametro zero in estate e di fronte a un’offerta che garantisca una plusvalenza importante, è disposta a sedersi a un tavolo per parlarne. Anche perché sarebbero soldi importanti sul profilo del fair ply finanziario, sempre costante spada di Damocle sui nerazzurri.

Banega sì, Brozovic no

La Cina non è la prima volta che in queste settimane bussa alle porte nerazzurre. Dopo aver trovato l'ottimo affare con Guarin, gli asiatici hanno fatto la bocca buona nel pescare in nerazzurro. Banega è l'ultimo desiderio anche se l'argentino è legato all’Inter da un contratto fino al 2019 e guadagna 3 milioni di euro a stagione, in Cina avrebbe un ingaggio molto più alto, ma i nerazzurri non sono in vena di fare regali di Natale: negli ultimi giorni era già stata rifiutata un'offerta per Marcelo Brozovic.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views