La Chinese Super League arriva in Italia: da marzo su Fox Sports
Gli appassionati di calcio da quest’anno potranno seguire anche il campionato cinese. Le gesta di Tevez e Pellé saranno visibili anche in Italia sui canali di Fox Sports, che ha acquistato i diritti per trasmettere due incontri ogni weekend, rigorosamente in HD. L’annuncio è stato dato dal direttore dell’emittente televisiva Marco Foroni che con orgoglio ha detto:
La Cina è la nuova superpotenza del calcio mondiale: alcuni dei più importanti top player hanno scelto questo campionato che ha sconvolto gli equilibri del calciomercato. La Chinese Super League è un torneo che sta crescendo moltissimo per competitività e livello tecnico. Per questo abbiamo deciso di scoprirla insieme. Questa nuova esclusiva permette a Fox Sports di offrire all’abbonato di Sky un’offerta ancora più unica nel panorama calcistico mondiale.

Ogni fine settimana dunque andranno in onda due partite della Chinese Super League: la prima alle ore 8:30 la seconda alle 12:30. La prima partita ‘italiana’ su Fox del campionato cinese sarà quella tra il Guangzhou R&F guidato dall’ex stella della Stella Rossa Dragan Stojkovic e il Tianjin allenato da Fabio Cannavaro, che nella passata stagione ha conquistato la promozione. Mentre il secondo incontro, sempre sabato 4 marzo, su Fox Sports Plus vedrà protagonisti lo Shanghai Shenua di Tevez e lo Jiangsu di Suning, proprietario anche dell’Inter.
Il canale satellitare si conferma la casa del grande calcio internazionale. Su Fox Sports vengono trasmessi la Liga, la Bundesliga, la FA Cup e la Coppa di Lega inglese; ed è stata trasmessa anche la Coppa d’Africa. Adesso dunque gli orizzonti si allargano e la qualità comunque sarà alta. Perché il campionato cinese oltre a Tevez ha tante stelle: il belga Witsel, l’ex nazionale Pellé, i brasiliani Hernanes e Oscar, oltre agli ex della Serie A Gervinho e Lavezzi.