29 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La bara di Carmelo Imbriani al ‘Ciro Vigorito’ per l’ultimo saluto dei tifosi (VIDEO)

Funerali in forma privata a San Giovanni di Ceppaloni. Tanti i messaggi di cordoglio: “Colpo pesante”, così Francesco Totti ha espresso il dolore per la morte dell’ex calciatore.
A cura di Maurizio De Santis
29 CONDIVISIONI
la bara di imbriani

"Ciao bomber". L'ultimo abbraccio con la città di Benevento è avvenuto nel ‘suo' stadio, sul rettangolo verde del ‘Ciro Vigorito' (il vecchio ‘Santa Colomba') il feretro di Carmelo Imbriani era adagiato nell'area di rigore, davanti alla Curva del tifo sannita. Degli ‘stregoni' è stato giocatore e allenatore, dalle giovanili fino alla prima squadra che (con la fascia di capitano al braccio) ha trascinato anche ai playoff. Appese le scarpette al chiodo, si dedicò ai più giovani come allenatore della formazione Allievi e poi al club di Lega Pro. Almeno fino a quando la sorte non è entrata a gamba tesa sulla sua vita. Venerdì scorso, il decesso all'ospedale di Perugia, dov'era ricoverato. I funerali si sono svolti sabato, in forma privata, a San Giovanni di Ceppaloni (paese in provincia di Benevento).

Messaggi di cordoglio. Francesco Totti, capitano della Roma, ha espresso dolore attraverso le pagine del suo blog. "E' stato un colpo pesante sapere che dopo l'alba si è spento Carmelo Imbriani. Io l'ho conosciuto e credetemi, ho sperato tanto per lui in quest'ultimo anno. L'aggressività del male che lo ha colpito è stata impressionante, ma ancora più grande la dignità e la forza con le quali lo ha affrontato. Mi stringo sinceramente ai suoi cari e a lui dedico questo mio ricordo pieno di dolore". "Addio grande cuore azzurro" è il messaggio che il Napoli ha mandato a Carmelo e alla sua famiglia. Messaggi di cordoglio sono arrivati anche da tanti ex compagni di squadra come Raffaele Longo, Pino Taglialatea, fino a Fabrizio Miccoli che giocò con Imbriani nel Casarano, in C1. "Carmelo ci lascia una grande lezione: quella della tenacia e dell'attaccamento al pallone", ha detto il presidente della Lega Pro, Macalli.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views