20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’Uruguay trionfa in Coppa America 2011, il prossimo appuntamento sarà Brasile 2015

La Celeste ha appena trionfato in terra argentina, mentre la prossima rassegna sudamericana si disputerà nel Paese che ospiterà altri eventi calcistici come la Confederations Cup nel 2013 e la Coppa del Mondo nel 2014.
A cura di Redazione Sport
20 CONDIVISIONI
Coppa America 2011 Uruguay, Coppa America 2015 Brasile

Sono trascorse appena poche ore dalla finalissima del Monumental, che ha incoronato l’Uruguay campione del Sudamerica in virtù della netta vittoria contro il Paraguay per 3-0. Brasile e Argentina hanno clamorosamente fallito l’appuntamento con la competizione, eliminate dal dischetto ad opera delle future finaliste. Il pensiero della Nazionale carioca e di quella albiceleste è già proiettato alla prossima Coppa America, in programma nel 2015 in Brasile.

Il Paese sudamericano intanto si appresta a diventare il centro del mondo sportivo nel triennio 2013-2016, in quanto in appena tre anni ospiterà ben quattro eventi di primo piano come la Conferations Cup, la Coppa del Mondo e la Coppa America di calcio, oltre che i Giochi olimpici estivi.

A diffondere la notizia dell'assegnazione della prossima Coppa America al Brasile è stato il presidente della Conmebol Nicolas Leoz: "La Confederazione aveva deciso di stabilire una rotazione in ordine alfabetico per l'assegnazione e così farà in futuro. In base a tale disposizione la prossima Coppa sarà organizzata dal Brasile". Tuttavia negli ultimi tempi si era ipotizzato un possibile allargamento della rassegna alle selezioni del centro e del nord America con l'organizzazione affidata al Messico. "Dopo gli inviti a Nazionali extra continentali, è possibile espandere la concorrenza geografia. – ha commentato il presidente Leoz – Anche se è una decisione che merita un trattamento dettagliato e, pertanto, sarà un discorso dispendioso in termini temporali".

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views