L’Uefa scommette: “Juve campione d’Europa 2016/2017?”

Una Juventus regina d’estate. La società di corso Galileo Ferraris ha lasciato tutti senza parole finora, con un calciomercato letteralmente da urlo. Una squadra già assai competitiva che è stata impreziosita da cinque stelle come Dani Alves, Miralem Pjanic, Mehdi Benatia, Marco Pjanic e presto anche Gonzalo Higuain. Sebbene l’affare con il Napoli non sia stato ancora ufficializzato, i bianconeri sono pronti a versare nelle casse azzurre, con modalità da decidere, i 94 milioni della clausola rescissoria. Anche l’Uefa ha deciso di celebrare l’operato degli uomini mercato della Juventus con un tweet pubblicato sul proprio sito ufficiale.
Una foto di Pjanic e Benatia, accompagnata da un testo emblematico: “La Juventus ha preso: Dani Alves, Miralem Pjanic, Medhi Benatia (prestito), Marko Pjaca… #UCL winners 2016/17?”. Sarà dunque la Vecchia Signora la vincitrice della prossima Champions League? E quello che ovviamente si augurano i tifosi e soprattutto la dirigenza che con questo obiettivo nel mirino ha aggiunto ai 4 nomi citati dall’Uefa anche quello, strepitoso di Gonzalo Higuain.
Il Pipita che diventerà il secondo calciatore più pagato della storia dovrà essere il valore aggiunto nell’attacco di Allegri, pronto con i suoi gol a trascinare la Juve anche in Europa. Certo non sempre un mercato faraonico è sinonimo di successo, ma Marotta e Paratici hanno finora impreziosito una rosa trovando giocatori di grande qualità in ruoli chiave. Basti pensare che anche l’eventuale partenza di Pogba, destinazione Manchester United non spaventa il popolo bianconero e soprattutto una dirigenza che potrebbe incassare una cifra record di quasi 120 milioni di euro