72 CONDIVISIONI

L’orgoglio di Bonucci: “Io rispondo sul campo. Il futuro? Resto al Milan”

Dopo il gol che ha deciso la sfida contro il Crotone di Walter Zenga, il capitano rossonero ha preso la parola e chiuso la porta ad un suo eventuale addio: “Ho un contratto fino al 2022, non do retta a chiacchiere e spifferi”.
A cura di Alberto Pucci
72 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo le parole del suo agente e quelle del direttore sportivo Massimiliano Mirabelli, anche Leonardo Bonucci ha confermato la sua volontà di rimanere al Milan. Accostato al Manchester City di Pep Guardiola e nonostante una stagione al di sotto delle aspettative, il difensore rossonero è infatti ancora convinto della scelta fatta in estate e lo ha dichiarato nel post gara contro il Crotone.

"Ho un contratto fino al 2022, quindi si parla di chiacchiere e basta – ha spiegato il capitano, dopo il match di San Siro deciso da una sua fortuita deviazione – Era un po' che mi dicevano che dovevo segnare e finalmente ho ripagato la fiducia di tutti quanti con una buona prestazione". Una rete che l'ex giocatore della Juventus ha commentato con l'immancabile tweet e con un hashtag creato per l'occasione: #Sciacquatevilabocca.

Immagine

Guardiola alla finestra

Le critiche e le polemiche dei mesi scorsi, sembrano dunque alle spalle. Con l'arrivo in panchina di Rino Gattuso, anche lo stesso Bonucci pare aver ritrovato la strada giusta per tornare ai suoi livelli: "Io devo far parlare il campo e in questi sei mesi ho alternato – ha concluso il giocatore – Sta a me rispondere con i fatti sul campo e basta. Ma quello che conta di più è lo spirito, la voglia di soffrire tutti insieme. Il derby ci ha fatto cambiare, crescere in fiducia e autostima. Questo pubblico dobbiamo meritarcelo".

Le parole di Bonucci non avranno certo fatto piacere a Guardiola. Dalle parti di Manchester, il capitano del Milan rimane uno dei principali obiettivi di mercato per la difesa dei Citizens. Come riportato da Tuttosport, il tecnico catalano non si è però rassegnato all'idea di non poter acquistare Bonucci. Se il Barcellona non lascerà partire Umtiti, Guardiola potrebbe infatti tornare all'assalto per il 19 milanista.

72 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views