L’Inter vuole Giuseppe Rossi, Moratti prepara l’ennesima rivoluzione
Con l’eliminazione dalla Champions League e il terzo posto a sette punti di distanza, la stagione dell’Inter si avvia mestamente alla conclusione. Difficile ipotizzare una rimonta della formazione nerazzurra, soprattutto dopo il pareggio interno di domenica scorsa contro l’Atalanta di Colantuono. Anche Ranieri è ben consapevole che l’obiettivo Champions è quasi irraggiungibile, ma il tecnico romano ha l’obbligo di provare a lottare fino all’ultima giornata conquistando almeno l’accesso alla prossima Europa League. Intanto Massimo Moratti si prepara alla rivoluzione tecnica, l’ennesima nel corso della sua presidenza.
Nuovo tecnico, nuovo attaccante – I nomi per la panchina sono i soliti, da Blanc a Mazzarri, anche se in pole c’è Villas-Boas visto il suo recente esonero dal Chelsea e la possibilità di arrivare ad Appiano Gentile fin da subito. Vari cambiamenti si prospettano anche per quanto riguarda il reparto avanzato, con Milito e Pazzini gli unici certi di restare in nerazzurro. Tuttavia per l’ex Sampdoria c’è il Psg sulle sue tracce, quindi non è da escludere un’operazione in stile Thiago Motta. Intanto la redazione di Sky Sport rivela il rinnovato interesse interista verso Giuseppe Rossi, fermo ai box da ottobre per un infortunio al ginocchio ma che tornerà in campo ad aprile per aiutare il Villarreal ad evitare una clamorosa retrocessione e conquistare un posto in Nazionale per Euro 2012.
Valutazione – Come confermato dallo stesso Pepito, la permanenza al Villarreal è fortemente in discussione. Visto l’infortunio rimediato e il lungo periodo di stop, l’ex Manchester United potrebbe lasciare il sodalizio spagnolo per circa quindici milioni di euro. Una cifra non eccessiva per il valore tecnico dell’attaccante classe ‘87, con Moratti pronto a investire nuovamente per tornare al vertice del calcio italiano ed europeo.