video suggerito
video suggerito

L’Inter vince il Trofeo Tim 2012

Nel primo match i nerazzurri hanno sconfitto la Juventus, decisivo il gol di Coutinho. Poi i bianconeri hanno sconfitto il Milan, ma hanno perso per infortunio Pepe e Caceres. Nell’ultimo incontro l’Inter batte 2-1 il Milan, in gol El Shaarawy, Guarin e Palacio.
A cura di Alessio Morra
109 CONDIVISIONI
Nel primo match i nerazzurri hanno sconfitto la Juventus, decisivo il gol di Coutinho. Poi i bianconeri hanno sconfitto il Milan, ma hanno perso per infortunio Pepe e Caceres. Nell'ultimo incontro l'Inter batte 2-1 il Milan, in gol El Shaarawy, Guarin e Palacio.

L’Inter ha vinto per l’ottava volta il trofeo Tim. I nerazzurri hanno battuto nel match d’apertura 1-0 la Juventus, ha deciso Coutinho, che ha sfruttato un errore di Lucio. Nel match decisivo la squadra di Stramaccioni ha ribaltato il risultato con il Milan, gol di Guarin e Palacio. I rossoneri sono stati sconfitti anche dalla Juventus. Conte, però, non ha festeggiato. Perché si sono infortunati Pepe e Caceres.

Inter – Juventus 1 – 0 – Il derby d’Italia apre la dodicesima edizione del trofeo Tim. I bianconeri, con il solito 3-5-2, schierano in difesa l’ex Lucio e il giovane Masi, in avanti ci sono Matri e Quagliarella. Stramaccioni presenta Palacio e Coutinho alle spalle di Milito e lancia dall’inizio il giovane Mbaye. La Juve parte meglio, Matri e Quagliarella mancano l’uno a zero. Alla prima occasione l’Inter passa in vantaggio. Milito serve Coutinho, il brasiliano sfrutta un errore di Lucio e con un bel destro batte Storari. I bianconeri cercano il pareggio. I corner non danno risultati, una punizione di Vidal finisce sulla traversa e soprattutto le due punte non sono brillanti. Quando Nagatomo prende il posto di Coutinho si capisce che l’obiettivo dei nerazzurri è quello di tenere palla e di non rischiare. Negli ultimi minuti per difendere l’1-0 Stramaccioni toglie Mbiaye ed inserisce Silvestre. Seppur in amichevole, Stramaccioni batte per la prima volta la Juve.

Juventus – Milan 1 – 0 – Allegri rispolvera Taiwo e in difesa punta anche su De Sciglio, il maliano Traoré è nei tre di centrocampo, Boateng gioca alle spalle di El Shaarawy e Robinho. Conte lancia Pepe e Vucinic. Il match non è bellissimo. Il Milan, a corto di preparazione, oltre che di uomini, non riesce a pungere. La Juventus cerca il gol, ma senza assillo. Padoin ha una grossa chance, il destro dell’ex atalantino finisce di poco a lato. Leali prende il posto di Storari. I bianconeri cercano sempre di prendere d’infilata la fascia sinistra dei rossoneri. Vucinic si beve Traoré, che lo stende in area. È rigore. Il montenegrino non sbaglia e dedica il gol al figlio appena nato. Pepe si stira, Caceres si fa male ad un ginocchio ed esce in barella. Conte vince con il Milan, ma non sorride.

Inter – Milan 2 – 1 All’Inter basta pareggiare per vincere il trofeo Tim. Rispetto alla prima partita ci sono solo due cambi per Stramaccioni, che schiera in porta Belec e in difesa Silvestre. Tanti cambi per Allegri che schiera, oltre ad Acerbi e Mesbah, i giovani Albertazzi, Cristante, Valoti e Ganz. Il Milan inizia davvero bene, ma l’Inter non fatica. La squadra di Stramaccioni attende gli avversari e prova a ripartire. Il Milan passa al 15’. Chivu sbaglia in area di rigore, El Shaarawy no. Il ‘Piccolo Faraone’ batte Belec. Il vantaggio dura dieci minuti. L’assist di Palacio è splendido per Guarin, che di testa supera Pazzagli. Al 35’ Palacio chiude una splendida azione e regala all’Inter il derby e l’ottavo successo nel trofeo Tim.

109 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views