video suggerito
video suggerito

L’Inter valuta Ranocchia, il difensore può finire al Torino in prestito

I granata preparano il colpo di calciomercato in vista del ritorno in Serie A. Ventura vorrebbe il giovane difensore, che in nerazzurro ha trovato poco spazio in questa stagione.
A cura di Redazione Sport
56 CONDIVISIONI
Ranocchia Inter calciomercato

L’esonero di Claudio Ranieri e l’avvento di Andrea Stramaccioni sulla panchina dell’Inter cambierà tante cose in questo finale di stagione, nel quale l’Intere deve necessariamente riscattarsi e conquistare l’accesso a una competizione europea. Con la zona Champions lontana ben dieci punti a nove giornate dal termine, il vero obiettivo nerazzurro è quello di centrare almeno l’Europa League per non compromettere gli introiti della prossima annata. Intanto il mercato nerazzurro si anima soprattutto in uscita, visto che molti calciatori dei recenti successi lasceranno Appiano Gentile.

Ranocchia in discussione – Il nuovo corso interista punterà su giovani talenti già pronti per i grandi palcoscenici, ma tra questi potrebbe non esserci Andrea Ranocchia. Impiegato appena otto volte in campionato durante questa stagione, l’ex difensore di Genoa e Bari potrebbe decidere di lasciare l’Inter per approdare in una squadra che punti con decisione sulle sue caratteristiche.

Futuro – Su Ranocchia c’è da tempo l’interesse del Napoli di Aurelio De Laurentiis, mentre Tuttosport rivela la possibilità di approdo al Torino qualora i granata dovessero centrare la Serie A. La squadra di Ventura è al comando della Serie B, mentre il mister vorrebbe anche a Torino il difensore allenato ai tempi del Bari come uno dei primi colpi per il ritorno nella massima divisione. Resta da valutare però l’impiego che Stramaccioni riserverà al calciatore classe ’88, nel giro della Nazionale di Prandelli e con molte chance di disputare Euro 2012 con la maglia azzurra.

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views