L’Inter valuta il post Ranieri, Guidolin è l’ultima idea di Moratti
Aria di rifondazione in casa Inter, a caccia – in questa ultima parte di stagione – di una disperata corsa per conquistare un posto nelle prossime competizioni europee. Prematuramente fuori dalla lotta scudetto, il terzo posto e il conseguente preliminare di Champions League dista sette punti, ma anche la zona per l’Europa League è affollata. Intanto Massimo Moratti valuta il tecnico al quale affidare il nuovo corso nerazzurro, i nomi sulla lista del patron sono tanti ma nelle ultime ore – secondo quanto riporta Tuttomercatoweb – spunta l’ipotesi legata a Francesco Guidolin.
Udinese dei miracoli – La formazione allenata dal tecnico di Castelfranco Veneto ha stupito l’intera Italia nella passata stagione conquistando il quarto posto. Fuori contro l’Arsenal nei preliminari di Champions la scorsa estate, il cammino in Europa League è stato interrotto dall’Az Alkmaar durante la scorsa settimana. Nonostante il buon cammino continentale, i friulani si stanno confermando in campionato nonostante gli addii di Inler e Sanchez. Proprio per questo splendido rendimento all’Udinese, Moratti inizia a valutare di affidare la panchina interista a Guidolin, il quale avrebbe così la chance di allenare una big.
Uomo giusto per la rifondazione – Per Guidolin bisognerà però valutare la posizione finale dell’Inter nel campionato in corso. Resta caldo il nome del mister dell’Udinese specie se Ranieri dovesse fallire l’accesso a una competizione continentale, ma Moratti potrebbe decidere di puntare su un nome di primo piano per tornare a primeggiare immediatamente in Italia e in Europa.