L’Inter ‘totale’ di Thohir tra videoconferenze, sms, telefonate e tournèe in Asia

Il neo presidente dell'Inter sta facendo di tutto per seguire la squadra e la società malgrado viva dall'altra parte del mondo. Un problema per molti ma non per lui che costantemente resta collegato alla realtà nerazzurra in qualsiasi modo la tecnologia glielo permetta. Dai famosi short messages e gli iphone alle videoconferenze, alle nottate insonni a guardare in diretta le partite del campionato di serie A. Per parlare di mercato, nuovo stadio, ristrutturazione dirigenziale e risanamento del bilancio. Fino all'ultima notizia, quella che vuole l'Inter di nuovo in Asia la prossima estate per una tournèe che porterà in giro per l'Oriente il marchio Inter.
Tutto sotto controllo – Il bagno di folla di Milano lo rifarà giovedì prossimo e poi ancora alla vigilia del derby con il Milan. Thohir è uno che programma tutto, non lascia nulla al caso. Così ha costruito il suo impero e così vuole gestire anche l'avventura all'Inter. Tanto da non dormire la notte pur di vedere le partite della squadra allenata da Mazzarri, mandando sms a Massimo Moratti e comunicando con il tecnico e i dirigenti a Milano attraverso videoconferenze e canali Skype. Insomma, utilizzando tutta la tecnologia a propria disposizione: "Sarò a Milano quattro volte l'anno almeno, ma questo non significa che il mio impegno sia minore. Il fatto che io non sia a Milano ogni settimana non significa che non guardi la partita o che non soffra per i risultati o che non ci sia un confronto continuo sul management. Ogni giorno abbiamo riunioni in videoconferenza via Skype"
Nainggolan e il mercato – Uno dei temi forti è il mercato anche perchè in Italia sono rimbalzate voci sul possibile acquisto di Nainggolan, il belga di origini indonesiane che tanto piace all'Inter e a Thohir: "Quelle su acquisti e cessioni non saranno mai solo mie decisioni, saranno sempre collettive e guardando con un occhio di riguardo il bilancio. Non sono io a decidere chi dobbiamo comprare. A me può interessare Nainggolan, ma solo se sono tutti d'accordo con l'acquisto. Non vorrei mai prendermi la responsabilità di un acquisto sbagliato. Anche il d.s. Ausilio l'ha detto: ci incontreremo e valuteremo insieme cosa fare sul mercato. La mia battuta su Messi? Mi chiesero se mi piaceva, io dissi che dovevo parlare con i miei dirigenti e che avremmo deciso insieme"
IndoInter – Infine, l'ultima ciliegina con l'anteprima di una tournèe estiva che coinvolgerà l'Inter in Asia: "Sicuramente faremo una tournée ogni anno, decideremo poi se sarà negli Stati Uniti o in Asia. La situazione politica dell'Indonesia non è semplice, quindi credo che sia difficile possa essere lì. Sarà quasi sicuramente in Asia, ma non credo in Indonesia"