L’Inter torna sul calciomercato: Andreolli nel mirino per rinforzare la difesa
Gli addii di Lucio e di Ivan Ramiro Cordoba costringono l’Inter ad intervenire con urgenza e decisione per rinforzare la difesa, reparto che a breve potrebbe inoltre perdere Christian Chivu a causa della scadenza contrattuale del rumeno. La conferma di Andrea Stramaccioni in panchina indica però che la dirigenza nerazzurra non è disposta a investire cifre folli per rifondare la squadra e, anche per questo, in pole per l’approdo in nerazzurro c’è il nome di Marco Andreolli, difensore del Chievo Verona ma cresciuto nel settore giovanile interista e sotto contratto con i clivensi fino al 2013.
Trattativa ben avviata – Secondo quanto riporta Fcinternews.it, ci sono tantissime possibilità di rivedere il centrale difensivo classe ’86 in nerazzurro visto che gli ottimi rapporti tra Inter e Chievo dovrebbero favorire la trattativa. Inoltre già sono stati avviati i contatti tra le due società per permettere ad Andreolli ri indossare nuovamente la maglia nerazzurra e di tornare ad allenarsi ad Appiano Gentile.
Andreolli-Inter entro 10 giorni – Il buon campionato disputato dall’ex difensore della nazionale under 21 ha convinto il club di Massimo Moratti ad accelerare la trattativa, i tempi sono di circa 10 giorni per chiudere le trattative e ultimare l'operazione. In caso di approdo alla Pinetina, Andreolli farebbe parte del pacchetto arretrato insieme ai confermatissimi Samuel e Ranocchia, resta invece in dubbio la posizione di Juan Jesus che potrebbe essere girato in prestito per consentirgli di maturare senza pressioni.