L’Inter sorride nel segno di Icardi: la bestia nera della Juventus

Mauro Icardi sabato pomeriggio ha segnato al primo pallone toccato, dopo sol due minuti dalla sua entrata in campo, nella ripresa, al posto di un buon Taider. Proprio quando Walter Mazzarri sullo 0-0 ha osato sfidare la Juventus ancora di più a viso aperto, con due punte di ruolo (Palacio e Icardi) e con un treqaurtista naturale, Alvarez. Proprio il ‘Maraviglia' argentino ha ispirato l'azione vincente, scippando il pallone a Chiellini e offrendo l'assist al connazionale che ha bruciato Buffon con un destro angolato e potente. E per Buffon, aver visto Icardi in area dev'essere stato un terribile deja-vu visto che l'ex Sampdoria ha il ‘pallino' di segnare spesso e volentieri proprio ai bianconeri, diventandone la classica ‘bestia nera'.
Bestia nera: ogni volta è gol – Proprio contro la Juventus, Mauro Icardi aveva chiuso la scorsa stagione a livello realizzativo, con la maglia blucerchiata. E per ritornare a segnare in campionato con la maglia nerazzurra ha aspettato proprio di ritrovare sulla sua strada la Vecchia Signora. Mauro Icardi ha segnato nell'anticipo di San Siro lasua prima rete con l'Inter in match ufficiali portando a quattro le realizzazioni personali alla Juventus. La formazione bianconera (e quindi Buffon) è una delle due squadre da lui più battute da quando gioca in Italia: alla pari dei campioni d'Italia, c'è il Pescara che però quest'anno è in serie B.
Con una differenza importante: contro gli abruzzesi, Icardi calò il poker nella medesima partita (Sampdoria-Pescara 6-0 del 27 gennaio 2013), contro i bianconeri invece l'italo-argentino ha segnato 3 volte in altrettante partite disputate. Addirittura una doppietta, nel giorno dell'Epifania 2013 per la vittoria sampdoriana a Torino (2-1); poi, singolo centro in Sampdoria-Juventus 3-2 del 18 maggio scorso ed ora la rete di sabato sera nel pareggio 1-1 di San Siro.