L’Inter sogna il colpo di mercato Modric. L’agente: “Resta a Madrid”

Per il momento è solo un sogno e costa nulla. Però, l'intenzione dell'Inter di prendere Luka Modric, talento croato in forza al Real Madrid, è reale perché metterlo accanto a Kovacic equivarrebbe a dare robustezza alla linea mediana, oltre che maggiore spessore tecnico. Di mezzo ci sono le cifre di un'operazione che appare proibitiva per un club non può beneficiare degli introiti della Champions: pagato a peso d'oro al Tottenham (30 milioni di euro), legato ai ‘blancos' fino al 2017 e con un contratto di 5 milioni a stagione, Modric sembra fuori dalla portata dei nerazzurri ma non è tutto perduto. Si tenta la missione impossibile: ovvero convincere il Real a cedere il giocatore con la formula del prestito (con diritto oppure obbligo di riscatto), soprattutto se al Bernabeu dovesse arrivare Verratti assieme ad Ancelotti. Per il croato potrebbe essere un'ottima soluzione per avere maggiore visibilità nell'anno che porta ai Mondiali in Brasile.
L'agente raffredda l'entusiasmo. Mario Mamic, in un'intervista a tuttomercatoweb.com frena sulla possibilità di uno sbarco in Italia del centrocampista croato. "Anche se l'Inter è una buona squadra, Luka vuole restare al Real. So che Kovacic ha un bel rapporto con Modric, ma al massimo possono giocare insieme in nazionale perché Luka vuole solo il Real Madrid e non c'è la minima possibilità che vada via".
Insidia inglese. Sir Alex Ferguson ha messo gli occhi sul calciatore croato da tempo. Il Daily Mail, addirittura, rivela che sarebbe già pronto l'assalto al centrocampista, considerato una pedina su cui puntare per rinforzare la rosa. I ‘red devil', però, devono guardarsi dalla concorrenza di una altro club della Premier League: già, perché a gennaio scorso il Chelsea aveva tentato gli iberici mettendo sul piatto 30 milioni di euro. Risposta secca: non ora, se ne riparla la prossima estate. La sfida allo United continua anche sul mercato. E per l'Inter potrebbe essere difficile tenere testa ai club della Premier.