L’Inter si gode Icardi: “Non molliamo mai. Il mercato? C’è la società che decide”
E' stata un'Inter non bella, ma vincente e cinica. Come spesso ci ha abituato in questo periodo dell'anno: poche azioni pericolose, un gioco tutt'altro che entusiasmante, ma alla fine tre punti spesso a proprio vantaggio e una classifica che sorride. Perché in attesa di capire cosa farà il Napoli, al momento l'Inter è prima solitaria in classifica dopo la vittoria di Cagliari arrivata sulle ali del solito Mauro Icardi autore di una doppietta. Il capitano nerazzurro è stato il trascinatore e il risolutore del match: nei due momenti in cui la partita si stava complicando è stato lui a rimettere le cose a posto: aprendo le marcature sull'1-0 e poi chiudendo i conti con il gol del 3-1 dopo che Pavoletti aveva provato a riaprire la gara.
Decisivo come nessuno in Europa
Mauro Icardi ha messo a segno il suo 15° centro in 14 partite di campionato. Una media mostruosa e una percentuale di incisività incredibile che lo rilancia tra i migliori d'Europa. Anche contro il Cagliari al primo pallone toccato ha fatto gol e il raddoppio è arrivato al terzo pallone utile. Segnale inequivocabile che questo giocatore sia effettivamente maturato al massimo e a soli 24 anni possa diventare davvero il leader che mancava all'Inter.
L'Inter non molla mai
Un'Inter che si gode la classifica, dove è prima in attesa del Napoli. Nessuno molla nulla, nemmeno i nerazzurri: un segnale forte alle avversarie, come sottolinea lo stesso Icardi: "E' stata una partita complicata, siamo partiti con l'atteggiamento sbagliato. Dopo il mio gol hanno rallentato e siamo stati determinati, questo ci ha regalato la vittoria. Noi facciamo il nostro, pensiamo a noi, gli altri devono sapere che noi non molliamo, e stanotte ci godiamo il primato"
Programmazione e lavoro
Un successo che è figlio del lavoro e della programmazione societaria. Che punta moltissimo sullo stesso Icardi, autore di un inizio di stagione impressionante: "L'Inter da un paio d'anni lavora bene, stiamo facendo grandi cose e i risultati si vedono. Se ho la calamita? Mi trovo al punto giusto al momento giusto, sono contento per la doppietta"
Madrid può aspettare
Infine anche una spallata alle voci di mercato che lo vorrebbero lontano dalla società nerazzurra a fine stagione. Un pensiero che lo stesso Icardi rilancia al mittente: "La clausola? Sapete cosa penso io, non c'è niente da dire, se chiamano da Madrid non devo rispondere io. Se ne occupa la società".
Spalletti è contento
Anche il tecnico nerazzurro Luciano Spalletti è contento di quanto fatto a Cagliari: "Abbiamo giocato da squadra forte, stasera offro la cena io a tutti. Oggi la nostra è una classifica di qualità per le prime squadre, ma se sbagli un turno finisci quinto-sesto. Senza tregua perché lo determinano anche le altre squadre. Nessuno molla".