2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’Inter si affida a Pinamonti e Colidio per trovare il sorriso: in Youth League col City

Nella Champions dei giovani i nerazzurri proveranno a sfidare una delle ‘cantere’ migliori d’Europa: quella del Manchester City. Un’impresa d’altri tempi, che potrebbe consegnare un sorriso all’ambiente interista depresso dai risultati dela prima squadra. In campo ci saranno Colidio e Pinamonti, in rampa di lancio.
A cura di Alessio Pediglieri
2 CONDIVISIONI

L'unica speranza di sorriso nel mondo Inter di questi tempi è semplicemente legata alla Primavera di Vecchi, che è pronto a sfidare il Manchester City nella Champions League dei piccoli, la Youth League continentale alla quale sono legati molti ricordi positivi in nerazzurro all'epoca di Stramaccioni. Adesso ci si affida ancora una volta ai ragazzi per scacciare i brutti pensieri arrivati a cavallo dei due gol subiti a Marassi in campionato contro il Genoa.

Primavera con Pinamonti in campo

Anche perché la rappresentativa giovanile dell'Inter è l'unica finestra europea dell'anno visto che la prima squadra non si è qualificata per le Coppe e ha salutato anche il torneo nazionale nel derby contro il Milan. In campo scenderà anche un po' di Inter che verrà. Rappresentata ad esempio da Pinamonti, il baby bomber che a gennaio non si è mosso da Milano malgrado fosse stato richiesto in prestito da diversi club. A lui ci si affida nel reparto offensivo, mentre fa la spola tra la prima squadra e la Primavera.

Immagine

Colidio pronto per Spalletti?

Poi ci sarà anche uno degli ultimi arrivati in ottica futura, Colidio che ha già entusiasmato nelle uscite precedenti. Appena arrivato ha già dato segnali confortanti ed è in procinto di attendere una convocazione da parte di Spalletti in prima squadra. Fatto che potrebbe avvenire più avanti ma che garantirebbe ulteriore linfa ad un'Inter in apnea sempre più spesso.

Vecchi sfida il City in Europa

Intanto, vecchi prepara la sfida delicatissima con i pari età del City da sempre una delle scuole giovanili europee più in auge: "Andremo a confrontarci con una delle realtà più forti a livello giovanile. Giocheremo in una struttura stupenda e cercheremo di mettere in campo tutte le nostre qualità per centrare la vittoria. Per andare ai quarti servirà la miglior prestazione stagionale perché il City negli ultimi anni ha dimostrato di essere molto superiore a tutte le squadre italiane che ha incontrato. Servirà una gara impeccabile". 

Crisi Inter, nessuno sa perché

Insomma, per il tecnico della Primavera un'Inter completamente differente da quella vista in questi ultimi mesi alla guida di Spalletti. Vecchi non dà giudizi ma da osservatore privilegiato prova a decifrare quali siano i principali motivi dell'involuzione nerazzurra: "Era prima in classifica meritatamente perché questa squadra ha dei valori importanti e può ambire alle prime posizioni. Spalletti è bravissimo e nessuno meglio di lui può trovare la chiave giusta per ribaltare la situazione. Sono sicuro che il mister troverà una soluzione"

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views