L’Inter sfida la Juve per Gabigol: offerta di 30 milioni, si attende il sì

Il suo è uno dei nomi più gettonati in sede di calciomercato. Gabriel Barbosa Almeida, meglio conosciuto solamente come Gabigol, sta conquistando le attenzioni di numerosi top club soprattutto in Serie A. Non è un mistero l’interesse nei suoi confronti della Juventus che da settimane è pronta a fare del classe 1996 il giocatore che dovrebbe raccogliere l’eredità di Zaza, dato per partente, puntellando un reparto impreziosito a dir poco dall’arrivo di Gonzalo Higuain. I bianconeri si sono mossi con ampio anticipo per la punta del Santos, superando in un testa a testa il Barcellona, altra società molto interessata al giocatore. Il club brasiliano però tentenna, aspettando un rilancio del Barcellona che può contare sul fatto che Wagner Ribeiro, agente di Gabigol, è lo stesso di Neymar. A sorpresa però nelle ultime ore sul giovane talento è piombata l’Inter.

Il club nerazzurro, a caccia di un attaccante che possa puntellare il proprio reparto offensivo a prescindere da un’eventuale partenza di Mauro Icardi ha deciso, secondo quanto riportato da Sky, a tentare l’affondo per la punta. Sul piatto un’offerta da 30 milioni (25 più bonus) con l’obiettivo di superare quella della Juve che secondo le indiscrezioni si era fermata a 25 milioni. Al calciatore invece un ingaggio da 2 milioni netti più incentivi.
Saranno ore molto calde dunque sull’asse di calciomercato Italia-Brasile, con i nerazzurri che sperano con Gabigol di colmare la lacuna nell’ultimo posto libero per un extracomunitario, che sembrava inizialmente riservato a Gabriel Jesus, pronto a dire sì al Manchester City. Tutto lascia presagire un’asta Juve-Inter dunque che potrebbe infiammare il mercato nelle prossime settimane. Sarà lui il ‘rimpiazzo' di Icardi per il quale il Napoli è disposto ad alzare ulteriormente l'offerta oltre i 60 milioni?