L’Inter segue Dzeko, l’attaccante può lasciare il Manchester City
La delicata situazione che si vive in casa Inter non lascia dormire sonni tranquilli a Claudio Ranieri, che si gioca la panchina nei due prossimi impegni della formazione nerazzurra. L’esonero potrebbe avvenire qualora la formazione meneghina dovesse abbandonare prematuramente la Champions League, evento possibile la prossima settimana visto che l’Inter dovrà ribaltare a San Siro la sconfitta di Marsiglia. Intanto Massimo Moratti valuta i calciatori che potrebbero approdare all’Inter per rinforzare la squadra, dall’Inghilterra è arrivato il rumours che vuole i nerazzurri su Lampard, mentre per la fase offensiva spunta un nuovo nome.
Dzeko l’ultima idea – L’attaccante bosniaco è infatti chiuso al Manchester City da Balotelli e Aguero senza considerare il prossimo reintegro del desaparecidos Tevez, e per questo potrebbe decidere di lasciare la Premier League per approdare in Italia. A rivelare l’indiscrezione è il portale spagnolo fichajes.com, ripresa in Italia da Tuttomercatoweb.com. La formazione inglese non ha però bisogno di vendere, per questo motivo l’affare sembra ipotizzabile soltanto se Moratti è disposto ad investire una importante cifra per riportare l’Inter ai fasti di un tempo.
Numeri dell’operazione – Dzeko è approdato al Manchester City nel gennaio 2010 per 37 milioni dal Wolfsburg, dopo essere stato vicino all’approdo alla Juventus e al Milan. Tuttavia le richieste del club tedesco hanno sempre fatto saltare l’affare per l’attaccante bosniaco, che mantiene altissima la sua valutazione viste le 18 reti siglate in 38 partite nel corso dell’attuale stagione.