L’Inter scarica Zarate, la Fiorentina prova a prelevare l’argentino
Dopo i botti di capodanno è giunto il momento dei botti di calciomercato. Tra poche ore partirà infatti la sessione invernale, che ha visto già il trasferimento di grandi nomi in club blasonati come ad esempio quello di Marco Borriello alla Juventus e Alberto Gilardino al Genoa. Tuttavia anche in casa Inter c’è aria di cambiamento e, secondo quanto afferma calciomercato.com, i nerazzurri potrebbero privarsi già in questo gennaio dell’argentino Mauro Zarate.
Accolto a Milano solo pochi mesi fa come la nuova stella della formazione interista, il sodalizio di Corso Vittorio Emanuele non sembra essere soddisfatto dell’impatto dell’ex laziale nello schieramento di Claudio Ranieri. Massimo Moratti non sembra disposto a esercitare il riscatto durante la prossima estate, e il ritorno di Zarate alla Lazio sembra pressoché scontato. Tuttavia sull’argentino c’è l’interesse della Fiorentina, a caccia di un nome altisonante che possa rimpiazzare Gilardino e dopo aver perso il catanese Maxi Lopez – in uscita dal club siciliano per approdare al Fulham o al Wolfsburg – .
I viola sarebbero infatti pronti a prelevare immediatamente Zarate, a patto che l’Inter sia disposta a contribuire al pagamento dell’esoso ingaggio del calciatore in cambio di un’opzione per avere Juan Manuel Vargas a gennaio oppure a giugno. Alla Fiorentina l’argentino ritroverebbe Delio Rossi, suo ex allenatore ai tempi della Lazio col quale condivise la gioia di sollevare al cielo la Coppa Italia all’Olimpico di Roma nel maggio 2009.