Un grande colpo e made in Italy, ecco la nuova Inter di Suning
La proprietà cinese è molto ambiziosa. Suning vuole rifare grande l’Inter, che con Pioli ha ritrovato la strada giusta (sei vittorie consecutive e quinto posto), e vuole riportarla in alto con uno zoccolo duro tutto italiano. L’acquisto nel mercato di gennaio di Gagliardini è stato un segnale molto forte. Ma l’innesto del ventiduenne centrocampista bergamasco è con ogni probabilità il primo di una lunga serie di acquisti tricolori. Perché nel mercato dei nerazzurri ci sono tanti azzurri. Tra questi anche Perin, Bernardeschi e Federico Chiesa.
Azzurri – L’Inter ha una squadra già molto forte soprattutto nel reparto offensivo, ma il d.s. Ausilio sta pensando di rinforzare la squadra in ogni reparto. La prossima estate probabilmente arriverà un top player, che si affiancherà alle star Handanovic e Icardi. Il sogno è rappresentato da Alexis Sanchez, che rimarrà un sogno in caso di mancata qualificazione in Champions. Più facile arrivare all’attaccante del Borussia Marco Reus. Ma come detto la nuova Inter sarà molto più italiana. Preso Gagliardini, confermati senza remore Candreva, Andreolli, D’Ambrosio ed Eder, mentre il giovane Pinamonti sarà promosso definitivamente molto presto.
Difesa – Handanovic è una sicurezza ed è giovane, ma un altro portiere arriverà. Perin è sempre nel mirino, ma piacciono molto anche i giovani Alex Meret dell’Udinese, ma in prestito alla Spal, e Cragno del Benevento. In difesa, oltre ai soliti noti Vrsaljko e Ricardo Rodriguez, piacciono parecchio Darmian e Barreca del Torino. Un centrale in difesa arriverà. Difficile prendere Manolas e per questo si guarda ad Acerbi, ma anche al giovanissimo Bastoni dell’Atalanta.
Trequartisti – A metà campo, oltre a Verratti (che ha uno stipendio elevatissimo), si segue Benassi, giocatore cresciuto nel settore giovanile dell’Inter, e si tiene d’occhio anche Melegoni. In avanti ci sarà un grande investimento e già da tempo si parla di Berardi e Bernardeschi, per il quale potrebbero essere messi sul tavolo 40 milioni di euro. Pioli potrebbe avere in rosa anche Caprari, già preso la scorsa estate, e Federico Chiesa, la grande rivelazione di questo campionato.