L’Inter punta su Rafael come futuro erede di Julio Cesar
La stagione dell’Inter è finora fallimentare e, dopo la conquista di numerosi trofei dal 2005 a questa parte, molto probabilmente il ciclo nerazzurro è da considerarsi ufficialmente esaurito. Il dopo Mourinho aveva comunque portato il Mondiale per club con Benitez in panchina e la Coppa Italia della passata stagione, conquistata da Leonardo nella finale dell’Olimpico di Roma contro il Palermo. Il brasiliano, ex tecnico nerazzurro ed attuale ds del Paris Saint-Germain, è infatti l’ultimo allenatore ad aver alzato al cielo una competizione con l’Inter, mentre Moratti si prepara all’ennesimo ribaltone tecnico per tornare ad aprire la bacheca del club di Corso Vittorio Emanuele.
Rivoluzione nella rosa nerazzurra – Parecchi calciatori lasceranno infatti l’Inter nel corso della prossima estate. Tra vecchia guardia e giovani inadatti, Appiano Gentile si prepara a salutare gli eroi del triplete e ad accogliere nuovi elementi capaci di riportare l’Inter sul tetto d’Italia e d’Europa. Anche tra i pali è atteso il cambio generazionale, con Castellazzi che potrebbe tentare l’ultima esperienza della carriera da titolare in un club meno blasonato e – con Viviano ceduto al Palermo – bisognerà trovare una alternativa valida a Julio Cesar che un giorno possa raccogliere la pesante eredità dell’estremo difensore nerazzurro.
Rafael designato erede di Julio Cesar – La porta nerazzurra – secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport – sarà difesa da un brasiliano anche in futuro, visto che l’Inter pensa al portiere verdeoro Rafael del Santos come numero dodici per la prossima annata prima di consegnargli il ruolo di titolare. Già seguito da Roma e Genoa, per l’estremo difensore classe ’90 sono i nerazzurri di Moratti ad essere in pole.