L’Inter punta su Mattia Destro per rifondare l’attacco
L’amara vittoria col Marsiglia e la conseguente eliminazione dalla Champions League ha ufficialmente avviato la rivoluzione all’Inter che, dopo sette stagioni, chiuderà quest’annata sportiva senza aggiungere un nuovo trofeo alla bacheca di Corso Vittorio Emanuele. Il presidente Massimo Moratti è intenzionato a cambiare tecnico e mandare via molti tra ‘senatori’ e protagonisti del triplete dell’era Mourinho. Per quanto concerne il prossimo allenatore, dalla Francia sono certi che il nuovo mister nerazzurro sarà Laurent Blanc, impegnato con la Nazionale francese a Euro 2012 ma in ogni caso libero dal 1° luglio (data della finale dei campionati europei) dopo aver definitivamente rotto con la federazione transalpina.
Branca lavora per l’attacco – Il direttore dell’area tecnica interista dovrà necessariamente rinnovare innanzitutto il reparto offensivo, che saluterà sicuramente Zarate (il quale non verrà riscattato dalla Lazio) mentre sono in bilico Forlan e Sneijder. Apparentemente sicuri della conferma Milito e Pazzini, mentre si intensificano le voci sul forte interesse per Mattia Destro del Siena.
Ritorno possibile – Per l’attaccante dei toscani sarebbe un ritorno ad Appiano Gentile, visto il suo trascorso nelle giovanili nerazzurre. Cercato anche da Milan e Juventus, Destro si è ritagliato uno spazio importante tra le fila della formazione bianconera di Sannino oltre che nella Nazionale under 21 di Ciro Ferrara. In prestito al Siena con diritto di riscatto dal Genoa, sicuramente Destro sarà uno degli uomini mercato durante la prossima estate.