L’Inter propone al Napoli lo scambio tra Ricky Alvarez e Behrami
Valon Behrami, che oggi con una giocata straordinaria ha praticamente deciso la sfida tra la Svizzera e l’Ecuador, dopo il Mondiale con ogni probabilità diventerà un giocatore dell’Inter. I nerazzurri hanno già trovato l’accordo economico con il ventinovenne centrocampista pupillo di Mazzarri e poco gradito a Benitez. La trattativa ancora non è stata conclusa però, perché le due squadre ancora non hanno trovato l’accordo economico. Perché gli azzurri valutano il proprio calciatore tra gli 8 e i 10 milioni di euro, cifra elevatissima per l’Inter che vuole inserire nella trattativa almeno un giocatore.
De Laurentiis e Bigon hanno già rifiutato Taider e Kuzmanovic due giocatori, entrambi reduci da una brutta stagione, che non hanno le caratteristiche tecniche ideali per il gioco di Rafa Benitez. Per provare a convincere il Napoli e soprattutto il tecnico spagnolo l’Inter vorrebbe inserire nella trattativa l’argentino Ricky Alvarez, giocatore poco considerato da Mazzarri che dopo aver preso Hernanes nella seconda parte della stagione non ha praticamente più utilizzato l’argentino. Alvarez, che in questo momento è in Brasile, di sicuro avrebbe le caratteristiche tecniche per giocare con la squadra di Benitez. La sua classe e la sua tecnica elevata potrebbero far comodo agli azzurri, da settimane alla ricerca di un’alternativa a Pandev.
Fin qui sia il Napoli sia l’Inter hanno già ufficializzato un colpo. I partenopei hanno preso il difensore francese Koulibaly, mentre i nerazzurri hanno acquistato lo svincolato Nemanja Vidic, che dopo tante stagioni ha lasciato il Manchester United e la Premier League. Benitez a De Laurentiis ha chiesto anche un centrale difensivo e due centrali di centrocampo. Mentre Mazzarri che dovrebbe avere pure M’Vila è alla ricerca anche di un altro attaccante.