video suggerito
video suggerito

L’Inter presenta de Boer: l’ex Ajax consegna a Banega le chiavi del 4-2-3-1

Primo giorno da tecnico interista per Frank de Boer, che debutterà nell’imminente amichevole di Ancona. L’ex giocatore del Siviglia, sarà l’osservato speciale della gara contro il Borussia Mönchengladbach.
A cura di Alberto Pucci
34 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Dopo l'inaspettato incontro con un pezzo di storia nerazzurra (Aldo Serena), prima di imbarcarsi dall'aeroporto di Amsterdam, de Boer è arrivato al centro sportivo "Angelo Moratti" per dare il via ufficiale alla sua esperienza da allenatore dell'Inter. Il tecnico olandese ha incontrato la stampa e presentato il suo "credo" calcistico: un progetto che, presumibilmente, prenderà forma sul 4-2-3-1 tanto caro all'ex allenatore dell'Ajax e spesso utilizzato nel corso dell'ultima "Eredivisie". Protagonista principale di questo cambiamento tattico, peraltro già sperimentato da Mancini nel corso della recente tournée americana, sarà il nuovo arrivato Éver Banega: destinato a diventare il "metronomo" dell'Inter 2016/2017.

Immagine

Ai piedi di Banega

Ad avvalorare la scelta del nuovo mister interista, che ha firmato un triennale con la dirigenza milanese, c'è la rosa di giocatori di cui attualmente dispone il club milanese. Al di là dell'argentino, gli uomini su cui potrà contare de Boer sembrano garantire maggiore affidabilità proprio con lo schema in questione. Davanti alla difesa formata verosimilmente da Ansaldi, Murillo, Miranda e Caner Erkin, il tecnico orange schiererà due "mastini" (Medel e Kondogbia) con Candreva, Banega e Perisic a supporto dell'unica punta Icardi. Al di là dei dubbi legittimi sulla permanenza in nerazzurro di Handanovic e dello stesso Maurito, questo sembra essere l'undici di partenza che de Boer potrebbe schierare nell'esordio contro il Chievo.

Il debutto di Ancona

Le prime conferme arriveranno a stretto giro di posta. Tra qualche ora, l'Inter sarà infatti in campo ad Ancona per l'amichevole contro il Borussia Mönchengladbach. Un match che, ironia della sorte, de Boer dovrebbe preparare durante l'allenamento già programmato a Jesi: città natale dell'ex tecnico nerazzurro Mancini. "Sono felice di essere qui, mi auguro una stagione piena di successi", ha dichiarato l'olandese appena sbarcato a Linate. E' quello che si augurano anche tutti i tifosi dell'Inter: spiazzati dall'ennesimo colpo di scena della società nerazzurra. Pazza, come sempre.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views