video suggerito
video suggerito

L’Inter piomba su Berardi: potrebbe far coppia con Icardi

La giovane punta neroverde è in orbita bianconera da mesi. La Juve vanta anche una prelazione da 25 milioni ma i nerazzurri potrebbero piazzare a peso d’oro Icardi in Spagna (Atletico) e puntare su Berardi. O tenere l’argentino e privarsi di Jovetic e Ljajic ai margini del nuovo progetto.
A cura di Alessio Pediglieri
4 CONDIVISIONI
Immagine

Anche l'Inter potrebbe piombare su Domenico Berardi, l'attaccante del Sassuolo che dovrebbe approdare alla Juventus dove però si sta valutando la reale fattibilità – e interesse tecnico – di averlo in una squadra in cui il reaprto offensivo è già sufficientemente equipaggiato. Così, davanti al tentennare bianconero, Thohir si sarebbe fato avanti con Squinzi per capire quali siano i margini eventuali di manovra per riuscire a portarlo a Milano sponda nerazzurra. Un'operazione non facile, allo stato primordiale ma che potrebbe prevedere una partenza estiva illustre: quella di Mauro Icardi, giocatore dal mercato più che florido e che potrebbe portare nelle case interiste svariati milioni di euro.

La Juventus è da tempo sul giovane attaccante è l'unica remora a Torino è legata alle qualità morali del ragazzo, non certo a quelle indiscusse tecniche: troppe ammonizioni, qualche espulsione eccessiva, un temperamento spesso oltre le linee. E alla Juventus tutto ciò conta e pesa. I 25 milioni di prelazione non sono un problema per il club di Agnelli che dall'attuale Champions ha già incassato circa 80 milioni, ma la valutazione verrà ponderata nelle prossime settimane. Poi sarà compito di Max Allegri eventualmente farlo convivere con i vari Dybala, Zaza, Morata, Mandzukic.

Intanto, a Milano si lavora per capire come inserirsi e come eventualmente sfruttare le qualità di Berardi. Potrebbe prendere il posto di Icardi con una doppia trattativa che darebbe al club una nuova punta e nuovi soldi da investire. Icardi vale almeno il doppio di Berardi e l'operazione non sarebbe sgradita da un punto di vista economico. Ma Mancini potrebbe tenersi sia l'argentino che l'eventuale neo acquisto cedendo Jovetic e Ljajic due giocatori dei quali a quel punto si potrebbe fare a meno. L'ex City è oramai fuori progetto e con le valigie in mano, l'ex Roma è sotto la lente per un comportamento non proprio professionale durante gli allenamenti.

Icardi ha però un ottimo mercato in uscita ed è il giocatore più richiesto all'Inter. Ha scelte in Premier ma anche in Liga. In Spagna, ad esempio, suo grande estimatore è Diego Simeone, allenatore dell'Atletico Madrid appena approdato ai quarti di finale dopo i calci di rigore con il PSV. Il tecnico non si è mai sbilanciato ma nella politica dei Colchoneros, l'arrivo di Icardi si incastrerebbe a meraviglia sulle rivoluzioni tecniche estive cui i bianorossi ci hanno oramai abituato. E la presenza di Ausilio al Calderon per Atletico-Psv non è certamente passata inosservata.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views