L’Inter pensa al dopo Sneijder, c’è Willian
Dopo essere straordinario protagonista nell’anno del ‘triplete’. Wesley Sneijder non è riuscito a ripetersi nelle due stagioni successive. Colpa delle motivazioni, ma soprattutto dei tanti infortuni. Moratti più di una volta avrà pensato alle tante offerte rifiutate nelle ultime estati. Adesso l’olandese potrebbe davvero partire. L’Anzhi di Hiddink già pensava a Sneijder la scorsa estate. Il tridente di Stramaccioni ha di fatto spinto in panchina Sneijder, che anche quando tornerà difficilmente troverà spazio nell’undici titolare.
L’Anzhi vuole Sneijder – L’Inter, che vorrebbe prendere il brasiliano dello Shakthar Willian, ha bisogno di soldi: 35 milioni, tanti ne chiede il club di Lucescu per privarsi del gioiello. Moratti e Branca potrebbero lasciar partire Sneijder, che da un paio di giorni ha rapporti freddi con l’Inter. Colpa di Twitter e di sua moglie. La bella Yolanthe Cabau ha detto pubblicamente che l’Inter vieta i social network a suo marito. Questo non va giù né a Yolanthe né a Wes. Stramaccioni ha risposto dicendo che c’è un regolamento interno, e questa regola vale per tutti. L’uscita di Yolanthe non è parsa casuale, perché proprio lei avrebbe deciso due estati fa che Wesley sarebbe dovuto rimanere in Italia. Chissà se adesso proprio lei non stia spingendo per un’eventuale cessione. Andare a vivere nel Daghestan non è il massimo della vita. Almeno sulla carta.
Yolanthe spinge Wes in Russia? – Perché guardando come vanno le cose a Samuel Eto’O, ex compagno dell’olandese, la vita russa non sembra così malvagia. Non bisognerebbe sorprendersi se dietro l’eventuale scelta di Sneijder ci sarebbe lo zampino della moglie. Perché tanti calciatori hanno speso cambiato aria per far contente le proprie compagne. Il caso Zidane è noto. Alla moglie Torino andava stretta, la superofferta del Real Madrid fece contenti tutti. Victoria Beckham spinse per l’addio al Manchester United del marito. L’ex Spice Girls voleva andare a vivere in una città con il mare. Finì pure lei a Madrid. Il mare lo ha lasciato il ‘Pocho’ Lavezzi che ha fatto contenta la sua Yanina, che voleva respirare un’aria più internazionale.