L’Inter pensa al calciomercato, nel mirino Kolarov del Manchester City
Partita la fase finale di stagione, l’Inter di Andrea Stramaccioni ha l’obbligo di puntare a vincere tutte le rimanenti gare per tentare di agguantare la zona Champions che, a questo punto, se dovesse accadere avrebbe del miracoloso. Tuttavia l’obiettivo nerazzurro resta l’Europa League, con Roma e Catania le prime avversarie per l’accesso alla seconda rassegna continentale. Intanto Massimo Moratti prepara la rivoluzione estiva per il prossimo calciomercato, mentre il presidente valuterà le restanti gare stagionali per valutare il futuro di Stramaccioni sulla panchina nerazzurra.
Mercato – Tante le situazioni da risolvere in casa Inter per quanto riguarda i calciatori presenti in rosa. Uno di questi è Cristian Chivu, in scadenza di contratto e conteso da Napoli, Juventus e Bayern Monaco. Victor Becali, agente del difensore rumeno, non ha chiuso la porta a un addio a parametro zero, specificando che la priorità resta però quella del rinnovo col sodalizio di Corso Vittorio Emanuele. Tuttavia Marco Branca – direttore dell’area tecnica nerazzurra – valuta il futuro e ha già individuato l’alternativa all’ex Roma e Ajax che risponde al nome di Aleksandar Kolarov, attuale esterno del Manchester City di Roberto Mancini prelevato dalla Lazio nell’estate 2010 per 18 milioni di euro. Il serbo non è soddisfatto del suo impiego in Premier League dall’ex mister nerazzurro e sarebbe inoltre felice di tornare a giocare in Serie A.
Valutazione – Classe ’85 e legato fino al 2015 ai Citizens, l’ex esterno della Lazio viene al momento valutato circa 15 milioni di euro, ma l’Inter potrebbe provare a riportare Kolarov in Italia attraverso un’operazione con la formula del prestito con diritto di riscatto.