L’Inter pensa a riprendersi Morosini: talento fatto in casa, lasciato andare via

Ritorno alla base. Leonardo Morosini potrebbe infatti rientrare tra le fila dell'Inter prima di quanto era nei parametri del giocatore e della dirigenza nerazzurra perché l'avvio scoppiettante del giovane giocatore con i colori del Brescia ha fatto riaccendere la fiamma. Il ds Ausilio starebbe infatti lavorando per capire i margini di trattativa con le Rondinelle e con lo stesso calciatore per un rientro anticipato a gennaio, prima che la stagione si concluda. Morosini è dopotutto un prodotto delle giovanili nerazzurre e la sua maturazione in giro per l'Italia potrebbe ridare all'Inter un giocatore formato e pronto per le grandi platee.
La trattativa dell'Inter con il Brescia
La palla è in mano all'Inter ma la giocata da fare è di quelle delicate perché un eventuale cambio dei programmi in corsa potrebbe anche destabilizzare un ragazzo che sta comunque impegnandosi per dimostrare di non essere una meteora ma una piacevole realtà. La base della proposta si aggira attorno ai 3 milioni di euro con una percentuale sulla futura rivendita da valutare ma si sta anche pensando ad eventuali contropartite tecniche da scegliere per il Brescia eventualmente già da gennaio così da abbassare la quota da dare alle rondinelle in contanti.

C'è il sì di Morosini, serve l'accordo tra i club
L’Inter vuole Morosini, ha il sì del giocatore e spera di definire presto la trattativa tra club. Per i nerazzurri ci sarebbe da lavorare sul Brescia più che sul giovane centrocampista classe 95 che già ha fatto sapere di gradire di rientrare laddove tutto iniziò. Un innesto interessante per de Boer che proprio a centrocampo in estate non ha potuto effettuare investimenti, arrivato troppo a ridosso del campionato e a fine mercato.
Valore di mercato, 4 milioni. Morosini è già nel giro dell’Under 21 e ha confessato che l’Inter è la sua squadra del cuore e questo darebbe ulteriore linfa alla trattativa beffando anche la concorrenza: dal Bologna alla Juventus, i radar accesi su uno dei prospetti più interessanti che offre il nostro calcio. Adesso Morosini costa 4 milioni, il doppio di qualche mese fa ma ancora con un cartellino molto accessibile. Il rischio è che a giugno ne valga altrettanti o ancor più e si aggiungano altri concorrenti per acquistarlo.