L’Inter pensa a Lavezzi e Isla in vista della prossima stagione
Ezequiel Lavezzi e Mauricio Isla sono questi i nomi che si sentono con insistenza negli ambienti vicini alla società nerazzurra che si sta preparando in vista del rilancio nella prossima stagione.
Ormai il rientro nella lotta Scudetto sembra compromesso, il titolo se lo giocheranno sino alla fine Milan e Juventus. L'Inter avrà il dovere di provarci sino alla fine, ma l'obiettivo più realistico per gli uomini di Ranieri è quello di non lasciarsi sfuggire il terzo posto, l'ultimo utile per la qualificazione in Champions League. Intanto Branca e gli uomini che curano il calciomercato dell'Inter stanno pensando alla prossima stagione e a quali acquisti e novità da apportare nella rosa del club meneghino. Nel mirino della compagine milanese sono ormai finiti da tempo Ezequiel Lavezzi e Mauricio Isla. L'argentino del Napoli, vero e proprio simbolo della squadra del patron De Laurentiis, è alla quinta stagione in maglia azzurra e potrebbe pensare di provare un'altra esperienza, magari in una società dove di argentini ce ne sono parecchi. Ma nell'Inter i sudamericani (anche brasiliani e di altre nazionalità) non mancano di certo così un eventuale arrivo di Mauricio Isla, centrocampista cileno dell'Udinese, sarebbe un'ulteriore "acquisto ispanico" da parte del patron Moratti.
Dopo gli acquisti di Juan Jesus e Fredy Guarin (brasiliano e colombiano) arrivati a gennaio, l'Inter proverà quindi ad accaparrarsi Lavezzi e Isla. Ma non sarà cosa agevole per Branca che sa che per strappare entrambe i calciatori dalle rispettive società dovrà sborsare una quantità ingente di euro. De Laurentiis ha sempre dichiarato che chi vuole il Pocho deve essere pronto a pagare la clausola rescissoria presente nel contratto dell'argentino (31 milioni di euro) anche se l'Inter ha iniziato la trattativa ormai da parecchio tempo sperando almeno in uno sconto. Per quanto riguarda Isla non esiste una clausola rescissoria ma anche in questo caso si sa che la cifra per acquistare il cileno sarà sicuramente superiore ai 15 milioni di euro. Il calciomercato è ancora in itinere e la costruzione della nuova Inter è partita da tempo: Moratti vuol costruire una grande squadra per l'allenatore della prossima stagione che sarà probabilmente Laurent Blanc.