video suggerito
video suggerito

L’Inter pensa a Juan Jesus: il difensore è uno degli obiettivi di calciomercato

Il calciomercato dell’Inter è sempre in fermento. Per la rifondazione nerazzurra si pensa al difensore centrale della Nazionale Under 20 brasiliana. C’è l’acccordo economico.
A cura di Vincenzo Di Guida
59 CONDIVISIONI
Juan Jesus

L’Inter corre ai ripari. Moratti e Branca non possono più indugiare. I nerazzurri hanno la peggior difesa del campionato (13 reti subite in sei partite). Lucio e Samuel non rappresentano più le sicurezze di una volta, Corboba è troppo avanti con gli anni, Chivu non fornisce eccessive garanzie, e il solo Ranocchia non basta. L’Inter si è fiondata su Juan Jesus, difensore centrale in forza all’Internacional de Porto Alegre. Tra le due società c'è già un accordo di massimo: 6 milioni di euro. Questo il prezzo del cartellino del 20enne brasiliano, campione del Mondo Under 20 con la Seleçao di Ney Franco, come riporta l’edizione odierna di Tuttosport. Il giocatore in estate era finito anche sul taccuino del Napoli, con Riccardo Bigon che aveva pensato alla giovane promessa del futbol brasileiro per sostituire il partente Victor Ruiz.

Su Juan Jesus, considerato il nuovo Lucio, si era mossa con decisione anche la Juventus. Ma tra Beppe Marotta e i suoi collaboratori è prevalsa l’idea di cercare per il mercato di gennaio un giocatore con maggiore esperienza, come Alex del Chelsea. Ma se i bianconeri centralmente sono coperti dai vari Bonucci, Chiellini e Barzagli, non è così per l’Inter, che ha un assoluto bisogno di ringiovanire il reparto difensivo. Il 20enne brasiliano è l’obiettivo numero uno, ma restano calde anche le piste che portano a un altro giovane verdeoro come Manoel dell’Atletico Paranaense, e al difensore belga dell’Ajax Jan Vertonghen. Sembra, invece, tramontata la trattativa per Gary Cahill, centrale del Bolton, nel mirino di Real Madrid e Barcellona.

59 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views