L’Inter pareggia nel derby e Brozovic va in piscina: ira dei tifosi nerazzurri
Torna nella bufera il rapporto tra Marcelo Brozovic e l'Inter: galeotta fu una foto postata su Instagram dal centrocampista croato, immortalato nella sua piscina con degli amici poco dopo il derby pareggiato dall'Inter contro il Milan e durante il quale il calciatore è rimasto tutto il tempo in panchina. Questione di tempismo: non è la prima volta che il calciatore "sbaglia i tempi" di uscita, come quando dopo una sconfitta dell'Inter in Europa League pubblicò una propria foto in dolce compagnia di un'amica o presunta tale.
E così il copione anche stavolta si è ripetuto: i tifosi nerazzurri si sono scatenati sui social network, attaccandolo con ogni sorta di commenti. "Vattene" e "vergognati" i più gettonati. Del resto, la rabbia per il modo in cui si era concluso il derby era ancora nell'aria. Passare da un rassicurante due a zero in favore dei nerazzurri a fine primo tempo ad un due a due finale siglato solo al novantasettesimo da una rete rocambolesca di Zapata aveva lasciato il segno. E così l'uscita sbagliata del croato è diventata il capro espiatorio perfetto per "sfogare" la rabbia e la frustrazione del popolo nerazzurro.
Va detto anche che Marcelo Brozovic sembra da tempo fuori dal progetto nerazzurro. Poche presenze, minutaggio basso e sempre più scarso feeling con i tifosi dell'Inter: a fine stagione appare sempre più certo il suo addio, anche per fare cassa e reinvestire la cifra incassata. Ma ci sarà da capire quanto si potrà ricavare dalla sua cessione, visto che se la sua valutazione di un anno era almeno il doppio. Fondamentale, insomma, sarà capire il futuro dell'Inter: con o senza Europa League, con o senza Pioli. Ed a questo anche con o senza Brozovic.