video suggerito
video suggerito

L’Inter ha vinto il campionato Primavera, Longo il migliore del torneo

Dopo aver sconfitto in semifinale il Milan (4-3) e dopo aver superato in finale la Lazio (3-2), l’Inter ha vinto il campionato Primavera. L’attaccante Samuele Longo ha vinto il Premio Morosini.
A cura di Alessio Morra
9 CONDIVISIONI
Dopo aver sconfitto in semifinale il Milan (4-3) e dopo aver superato in finale la Lazio (3-2), l'Inter ha vinto il campionato Primavera. L'attaccante Samuele Longo ha vinto il Premio Morosini.

L’Inter di Bernazzani ha vinto il campionato Primavera. I nerazzurri hanno sconfitto, a Gubbio, in semifinale il Milan (4-3) ed in finale la Lazio. Bernazzani ha condiviso i meriti con Stramaccioni, che ha guidato la primavera fino a marzo, ed ha ringraziato Samuele Longo. Il ventenne attaccante, che piace tanto al Genoa, ha realizzato quattro reti ed ha vinto il Premio Morosini.

L’Inter ha vinto il campionato Primavera – A Gubbio si è giocata la Final Eight del campionato di Primavera. Le favorite erano Juventus, vincitrice del Viareggio, l’Inter, che ha vinto la Champions dei Giovani, la Roma, campione d’Italia 2011, vincitrice della Coppa Italia quest’anno e finalista a Viareggio. Presenti anche Lazio e Milan. Proprio i rossoneri hanno creato la prima grande sorpresa battendo nei quarti 2 – 0 la Juventus. Le semifinali sono state belle e intense, anche perché si sono giocati due derby. Nella prima la Lazio ha sconfitto la Roma, nella seconda i nerazzurri hanno sconfitto, dopo i supplementari, 4 a 3 cil Milan. Grande protagonista il giovane attaccante Longo, che ha realizzato il gol decisivo. In finale l’Inter ha sconfitto 3 – 2 la Lazio. Livaja segna al 3’, in pieno recupero pareggia Barreto, nella ripresa i nerazzurri cambiano marcia e chiudono il match con Garritano e Longo.

Longo ha vinto il Premio Morosini – Il miglior giocatore del torneo è Samuele Longo. Il premio, da quest’anno, è intitolato a Piermario Morosini, lo sfortunato centrocampista del Livorno, scomparso lo scorso mese di aprile. Longo, nato in provincia di Treviso nel ’92, ha condiviso il premio con i suoi compagni ed ha dimostrato di avere le idee chiare sul suo futuro, che potrebbe essere al Genoa:

Ci tengo a sottolineare che i meriti sono di tutti, soprattutto dei ragazzi che hanno giocato meno e che si sono allenati bene per tutto l’anno tenendo sempre alto il morale della squadra. La Lazio mi porta bene: ho esordito contro la Lazio in Serie A e stasera ho vinto lo scudetto segnando anche un gol. Per quanto riguarda il mio futuro, adesso voglio godermi questo successo. Sto leggendo tante cose sui giornali, ma al momento non ho alcuna idea precisa; presto parlerò con Inter, Genoa e il mio procuratore per capire cosa sarà meglio per me’.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views