video suggerito
video suggerito

L’Inter accontenta il ‘Mancio’, Candreva è il colpo di calciomercato

Nerazzurri sull’ala della Lazio già a gennaio scorso ma Lotito chiese 28 milioni per il centrocampista. La prossima estate l’affare si può chiudere con 20 milioni e il sacrificio di Jovetic.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI
Immagine

L’Inter, che sogna ancora di raggiungere il terzo posto, per non commettere altri errori sul calciomercato sta già lavorando sulla squadra della prossima stagione. Roberto Mancini al d.s. Ausilio avrebbe chiesto di acquistare il trequartista della Lazio Antonio Candreva. L’idea non è nuova, perché un approccio in realtà c’era già stato lo scorso gennaio, ma Lotito frenò la trattativa chiedendo 28 milioni di euro. Adesso i giochi starebbero per riaprirsi. Candreva vorrebbe lasciare la Capitale e l’Inter mettendo sul piatto circa 20 milioni di euro potrebbe convincere il presidente della Lazio.

A Mancini quest’anno è mancata qualità a centrocampo (l’unico con i piedi delicati è Brozovic) e per questo dopo aver trattato Soriano si segue Candreva, che con la Lazio ha un contratto fino al 2019 e che è un pallino del tecnico dei nerazzurri. La trattativa può chiudersi se l’Inter offrirà una cifra che oscilla tra i 20 e i 22 milioni di euro, che sono tanti per un centrocampista che si avvicina alla trentina. L’Inter, disposta a spendere anche in caso di mancata qualificazione Champions, vorrebbe pagare il calciatore in due rate e vorrebbe prelevarlo in prestito con riscatto obbligatorio, come già fatto per il difensore Miranda e Eder.

Per arrivare a Candreva verrà di fatto sacrificato Jovetic, attaccante praticamente da mesi fuori dai piani tecnici ma che comunque verrà acquistato a titolo definitivo prima di essere rapidamente rimesso sul mercato. E dall’eventuale cessione del montenegrino potrebbero arrivare i milioni per acquistare Candreva. Mancini ha deciso che non confermerà nemmeno Ljajic, che tornerà alla Roma. Nel mirino dell’Inter, oltre al giocatore della nazionale, ci sono anche il polacco dell’Ajax Milik, Berardi del Sassuolo e il tedesco del Bayer Leverkusen Bellarabi.

 
2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views