“L’infortunio di Higuain ci ha penalizzati”, l’ultima curiosa giustificazione di Mazzarri
Nuova avventura professionale, vecchie abitudini. Walter Mazzarri torna a conquistare la rete e i social con una nuova giustificazione post sconfitta, questa volta relativa all'1-0 incassato dal suo Torino contro la Juventus. Questa volta non c'entra la pioggia, o i problemi con la diarrea di un suo calciatore ma un infortunio, quello di Higuain. Secondo l'allenatore granata il colpo alla caviglia che ha costretto il Pipita ad abbandonare il campo dopo un quarto d'ora ha penalizzato in un certo senso la sua squadra.
Torino penalizzato dall'infortunio di Higuain
Intervenuto nel post partita del derby di Torino per commentare la partita, Mazzarri ai microfoni di Sky ha stupito tutti. A suo dire l'infortunio in avvio di partita incassato da Gonzalo Higuain avrebbe paradossalmente complicato i piani della sua squadra, che aveva preparato la gara in funzione della presenza nell'attacco della Juve del Pipita.
Per come l'avevamo preparata, forse era meglio se restava Higuain – ha ammesso nel dopo gara -. Siamo giù, era una partita importante per i tifosi. Purtroppo questo è il calcio, con queste prestazioni possiamo fare tanto. Noi abbiamo messo in difficoltà la Juve, ci sarebbe piaciuto regalare almeno un pareggio ai tifosi.
Ma la disamina del tecnico granata sulla sfida contro la Juventus tocca anche altri aspetti della questione, compresa la reazione (che non c'è stata) della squadra dopo aver preso il gol contro i bianconeri.
L'unica cosa che non mi è piaciuta è stato il contraccolpo psicologico dopo il gol incassato. Ci può stare di subire una rete pur avendo giocato bene, forse meglio degli avversari. Non bisogna abbattersi: stavamo facendo bene e dovevamo continuare in quel modo. Invece, alla fine della prima frazione, siamo un po' calati. Dal punto di vista tattico, siamo stati quasi perfetti. Bravi loro a fare gol, noi un po' meno in fase conclusiva. Abbiamo fatto una partita importante. Ora analizzeremo quanto successo e cercheremo di migliorare ancora.