17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’incubo di Juanfran: “Italia-Spagna ai rigori? Speriamo di no”

Dopo il suo errore decisivo nella finale di Champions e quello di Ramos contro la Croazia, l’esterno dell’Atletico spera che la sfida degli ottavi di Euro 2016 contro gli azzurri non finisca ai rigori.
A cura di Marco Beltrami
17 CONDIVISIONI
Immagine

Italia-Spagna è già iniziata. In attesa di confrontarsi sul campo nell’attesissima sfida valida per gli ottavi di finale di Euro 2016, è partito il botta e risposta delle dichiarazioni della vigilia quelle relative ai protagonisti di uno dei grandi classici del calcio europeo. Direttamente dal ritiro iberico ha preso la parola uno dei senatori della Nazionale di Del Bosque, ovvero il terzino dell’Atletico Madrid Juanfran.

Il classe 1985 è reduce da un’ottima stagione con i colchoneros, rovinata purtroppo dal rigore fallito nella finale di Champions, costata la sconfitta contro i cugini del Real. Guai allora a parlare di possibili rigori in Italia-Spagna a Juanfran, soprattutto dopo il penalty fallito da Sergio Ramos nella sfida persa contro la Croazia: “Match deciso ai rigori?No. Speriamo di vincere prima. Alla fine comunque è il ct a decidere chi li tira”. Eppure proprio i calci di rigore, permisero alle furie rosse di avere la meglio sugli azzurri a Euro 2008.

Il cursore dell’Atletico è tornato a parlare poi della sconfitta contro la Croazia. I campioni d’Europa in carica hanno sbagliato l’approccio alla gara, e ora sono pronti a fare di necessità virtù contro gli azzurri: “Nessuno si aspettava la sconfitta con la Croazia. Ma ci renderà più forti, abbiamo visto quali errori dobbiamo correggere. Abbiamo un eccesso di sicurezza, con l'Italia sarà diverso". Nessuna paura di affrontare la formazione guidata da Antonio Conte: “Non abbiamo paura dell'Italia, nelle tre partite giocate siamo sempre stati superiori dei nostri avversari. Se avessimo incontrato il Portogallo sarebbe stato uguale”. E a proposito d’Italia, una battuta anche su Morata, che conosce bene i prossimi avversari e in particolare gli ex compagni del blocco Juve: “Morata lo vedo benissimo. Diamo tutti il massimo. Anche Aduriz sta giocando benissimo".

Insieme a Juanfran è intervenuto anche Nolito, una delle novità della Spagna di Del Bosque. L’attaccante del Celta, oggetto dei desideri del City è concentratissimo in vista del confronto con l’Italia: “Perdere è sempre fastidioso ma, ciò che conta davvero, è continuare il cammino nel torneo. Sarebbe stato brutto subito un'eliminazione senza appello. D'ora in avanti dobbiamo prepararci al meglio per la partita contro l'Italia. Non è più tempo di pensare alla sconfitta contro la Croazia, ma di preparare il match del 27 a Parigi".

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views