video suggerito
video suggerito

La storia di van Persie: venduto al Fenerbahçe a sua insaputa, ora c’è l’accordo

A raccontare il retroscena rilanciato dai tabloid è van Hooijdonk: “Robin sta vivendo un momento particolare e molto difficile della sua carriera. A Manchester vogliono disfarsi di lui che merita di giocare in un grande club e in un grande campionato”. L’affare adesso è fatto per davvero. Van Persie è un calciatore del Fenerbahce.
A cura di Maurizio De Santis
10 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Questa volta è tutto vero. Robin van Persie ha trovato l'accordo con il Fenerbahçe. Il futuro del calciatore olandese dunque sarà in Turchia. Van Persie, che lascia i Red Devils dopo tre stagioni e la Premier dopo dieci anni, firmerà un contratto di quattro anni e giocherà con il vecchio amico e compagno di nazionale in arancione, Kuyt.

Venduto a sua insaputa

Non è una scusa per nascondere chissà quale magagna ma quanto realmente accaduto a Robin van Persie che s'è ritrovato ceduto al Fenerbahçe senza aver mai dato il proprio assenso nemmeno a un'eventuale trattativa. Una notizia incredibile, che testimonia il punto di rottura tra l'ex olandese volante che incantò al Mondiale in Brasile e il Manchester United (contratto in scadenza nel 2016). Da campione a oggetto superfluo, un mezzo flop da mettere alla porta. A raccontare l'episodio al Daily Mirror è stato Pierre van Hooijdonk, ex attaccante del Feyenoord e dello stesso team turco (vi ha militato dal 2003 al 2005), amico e compagno di nazionale del 31enne attaccante dei ‘red devils'. Tutto risale allo scorso mese di gennaio, periodo sempre caldo per i trasferimenti della sessione invernale. "E' stato allora che sono venuto a conoscenza di questa storia – ha ammesso il calciatore al tabloid -. Robin sta vivendo un momento particolare e molto difficile della sua carriera. Nonostante ostenti tranquillità, è perfettamente cosciente del fatto che a Old Trafford non c'è più spazio per lui".

Tradito da van Gaal

Van Gaal, ex ct dell'Olanda e suo sponsor, ha ormai deciso che non fa parte dei progetti futuri. Le offerte per van Persie non mancano, dall'Italia sono state la Juventus, la Roma e la Lazio a mettere il suo nome in agenda. "Credo che Robin meriti un grande club come ce ne sono in Inghilterra, Spagna e Germania. Al Fenerbahçe ci sono tanti soldi, ma il campionato turco non è certamente un palcoscenico così importante come potrebbe esserlo un altro campionato europeo di un certo livello". Dalla cessione possibile (e inevitabile) al consiglio personale, van Hooijdonk è chiaro: "E' chiaro che il suo tempo a Manchester è scaduto, tanti indizi portano a questa deduzione. Meglio che vada via quest'estate, non deve perdere tempo".

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views